Felicemente Stressati - Torino
Informazioni sull'evento
Descrizione
Felicemente Stressati - Lezione Spettacolo
Come superare Stress e Difficoltà con Ingegneria del Buon Umore
In circa 3 ore, chi partecipa avrà imparato in modo coinvolgente, attraverso battute ed esercizi pratici divertenti da seduti:
-
Come superare Stress e Difficoltà, nonostante Stress e Difficoltà
-
Come interpretare in modo diverso eventi e problemi, anche se ti sembra siano irrisolvibili
-
Come crearsi lo Stato d'Animo necessario per Rialzarsi e Gestire Ansia e Tensioni, quando sei a terra
La lezione spettacolo sarà condotta da Terenzio Traisci, Psicologo & Comico, ideatore di Ingegneria del Buon Umore©, co-autore del libro Felicemente Stressati (ed. La meridiana) e finalista, primo fra i comici a Italia’s Got Talent su Canale5.
Nel 2014 ha partecipato al TEDxBologna con un intervento sui Benefici della Risata e dal 2016 è Docente di Psicologia Positiva all'Università La Sapienza di Roma, come menbro della Lifestyle Medicine Association
Terenzio, in ambito Sanitario, privato e Aziendale:
Aiuta e Allena le Persone a crearsi lo stato d'animo positivo produttivo necessario per affrontare Stress e Difficoltà con più Serenità, con più Facilità, per Essere Finalmente Felici.
DOMANDE FREQUENTI
È uno Spettacolo Comico?
- Non solo, perchè è anche un corso di formazione. A differenza di uno spettacolo, oltre all'emozione positiva della serata, chi partecipa si porta a casa nozioni, spunti ed esercizi per continuare a mantenere quell'emozione positiva per usarla nel superare le difficoltà quotidiane. Inoltre il pubblico partecipa da seduto anche con esercizi di respirazione divertenti, di stretching del sorriso rendendosi attivo e protagonista del proprio buon umore.
È un corso di Formazione?
- Non solo, perchè ogni nozione ed argomento viene presentato in modo comico e interattivo, che è la modalità per facilitare l'apprendimento mantenendo costante l'attenzione, come soltanto un comico intrattenitore sa fare.
È un corso di Yoga della Risata e occorre venire in tuta?
- Non serve venire vestiti in tuta, meglio se vestiti comodi, anche se i partecipanti stanno sempre seduti, tranne nel finale in piedi per un esercizio di respirazione e vocalizzi. Verranno svolti soltanto un paio di esercizi di Yoga della Risata, ma rivisitati e adattati da Terenzio secondo il suo metodo di Ingegneria del Buon Umore.
A differenza di chi insegna Yoga della Risata, Terenzio usa la comicità di battuta e la comicità fisica, per portare le Persone in modo naturale e spontaneo a ridere. La Risata non viene forzata, evitando imbarazzi, perchè ogni persona è consapevole e scoppia a ridere in modo del tutto spontaneo.
È richiesto un documento di identità o ci sono limiti di età per essere ammessi all'evento?
- Non è necessario e la serata è aperta a tutti. È più adatta a partecipanti maggiorenni perchè i temi sono del mondo del lavoro e della salute, anche se trattati in modo divertente, con battute.
La mia registrazione o il mio biglietto è trasferibile? Occorre la stampa del Biglietto?
- Sì occorre soltanto presentarsi all'evento con il biglietto stampato. Non è vincolata al nome.
Se l'evento viene annullato?
- Ci auguriamo di no, ma in tal caso viene restituita la somma versata, direttamente sulla carta da cui hai pagato il biglietto.
Per ulteriori DOMANDE?
Scrivi a info@keventandmarketing.com
Saluti Ridenti!