Feeling the Body Retreat

Registrazioni terminate

Le vendite per questo evento sono terminate. E' possibile essere inserita/o in lista d'attesa contattando l'organizzatore al numero 3312542969 o alla mail meditazioneconvistara@gmail.com

Feeling the Body Retreat

Una giornata di meditazione, danza e relax in natura, per lasciare andare le tensioni e ritrovare il ritmo naturale del proprio corpo.

Di Elena Vistara

Data e ora

sab, 25 mag 2024 10:00 - 17:30 CEST

Località

Cascina Cultura

135 Via Buttigliera 10023 Chieri Italy

Informazioni sull'evento

Viviamo in un tempo che va veloce e il nostro corpo spesso accumula tensione e si irrigidisce nel tentativo di “stare al passo” con il ritmo della vita di città. Un corpo teso è il risultato di un sistema nervoso in allerta, che va facilmente in stress e si contrae per rispondere alla pressione delle nostre continue richieste.

Questo retreat è pensato per riportarti in uno spazio di rilassamento e morbidezza, dove è possibile lasciare andare dolcemente la fatica e attivare i naturali processi di guarigione del nostro organismo. Useremo le risorse della meditazione e del movimento, due strumenti alleati per sciogliere le tensioni, rallentare e ritrovare il ritmo naturale del nostro corpo.

Nella giornata si alterneranno pratiche di meditazione, danza consapevole e contatto amorevole a momenti di quiete, di immersione nella natura e di condivisione. Ci daremo tempo e spazio per esplorare come ci piace stare bene, con noi stessi e con gli altri, nel rispetto dei nostri bisogni e della nostra libertà.

La natura, il buon cibo e la bellezza del posto faranno da contenitori alla nostra esperienza di benessere.


ORARI:

Arrivo: 9.30

Attività della mattina: 10 - 13

Pausa pranzo: 13 - 14.30

Attività del pomeriggio: 14.30 - 17

Merenda e saluti: 17 - 17.30


LOCATION:

Cascina Cultura, via Buttigliera 135, Chieri (TO)

http://www.cascinacultura.com/yoga/

Un vecchio cascinale in collina, arredato e abitato da due amanti dell’india, che ospita lezioni di yoga, set fotografici, chai tea e altri momenti di quiete. Avremo a disposizione un’ampia sala interna attrezzata e uno spazio esterno per stare più in contatto con la natura.

È possibile raggiungere la location in automobile, a circa 30 minuti di distanza da Torino.

*Se non hai l’auto, posso metterti in contatto con altri partecipanti per viaggiare insieme.


PREZZI:

Il costo include tutte le attività della giornata, il pranzo e i tea break.

Il pranzo sarà biologico e vegano, preparato con amore da La Colazione di Sara (https://www.instagram.com/lacolazionedisara/), un piccolo laboratorio pieno di bontà e bellezza. I piatti sono gustosi e nutrienti, creati con ingredienti di stagione e bilanciati. I due tea break prevedono: tisane calde di erboristeria, acqua aromatizzata, frutta fresca e secca, cioccolato e dolcetti vegani preparati per l’occasione.

Mangeremo in uno spazio allestito all'aperto, nel giardino, sotto una tettoia circondata dal verde. Verranno forniti piatti, bicchieri, posate biodegradabili e tutto l'occorrente.

*La cucina vegana è vegetariana, senza latte e senza uova. Se hai allergie o esigenze alimentari particolari fammelo sapere.


Prezzo "early bird" (iscrizione entro il 25 marzo): 68€

Prezzo pieno (iscrizione dopo il 25 marzo, fino a esaurimento posti): 88€


Ci sono 15 posti disponibili, per iscriversi è necessario acquistare il biglietto gratuito su Eventbride.

I posti sono limitati: per favore acquista il biglietto solo se vuoi realmente partecipare. Riceverai una mail dall'organizzatore con la richiesta del saldo tramite bonifico, Satispay o Paypal. La tua partecipazione sarà confermata una volta completato il pagamento.

L'intero costo del retreat è rimborsabile per le disdette fino a 10 giorni prima dall'evento. Dopo non sarà più rimborsabile.


ORGANIZZATORE:

Il mio nome è Vistara. Da anni condivido il piacere di incontrare uno spazio interno di vuoto, dove il corpo può rigenerarsi, il sistema nervoso auto-regolarsi e noi ritrovare creatività, libertà ed energia.

Facilitatrice certificata delle meditazioni di Osho e operatrice di Somatic Experiencing, il mio metodo aiuta ad avvicinarsi alla meditazione in modo semplice e naturale, guidati dalla gioia e supportati dalla forza del gruppo.


https://www.instagram.com/meditazione_con_vistara

https://www.facebook.com/meditazioneconvistara/

m editazioneconvistara@gmail.com

Domande frequenti

Posso partecipare anche se non ho mai praticato meditazione?

Sì, le pratiche di meditazione proposte sono semplici e adatte a tutti: a chi comincia e a chi medita da tempo.

Posso partecipare solo a una parte della giornata?

No, è necessario partecipare alla giornata integralmente.

Posso partecipare a qualsiasi età?

Sì, il movimento che faremo non richiede nessuna preparazione ed è adatto a tutte le età. Potrai partecipare alle attività a tuo ritmo, nel rispetto dei tuoi bisogni e della tua libertà. Se hai una condizione di salute delicata sentiamoci, saprò consigliarti.

Posso acquistare più di un biglietto?

No, i biglietti sono nominativi, ciascuno può acquistare solo un biglietto per sé.

Organizzato da

Tutto esaurito