Feel Venice 2022: scoprendo i vini della tradizione

Feel Venice 2022: scoprendo i vini della tradizione

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Giardino Mistico

54 A Carmelitani Scalzi

30121 Venezia

Italy

Visualizza mappa

Degustazione dei vini della tradizione di Venezia

Informazioni sull'evento

Nell'esclusiva atmosfera del Convento dei Frati Carmelitani Scalzi, degustazioni guidate di alcuni tra i più significativi vini del territorio e suggestivo tour al Giardino Mistico e alla Chiesa di Santa Maria di Nazareth.

Si susseguiranno durante il giorno tre degustazioni guidate, in collaborazione con Associazione Italiana Sommelier Veneto - Delegazione di Venezia.

Il programma della giornata prevedrà:

  • ore 14:00 Apertura banchi d'assaggio
  • ore 15:00 Degustazione guidata Lison DOCG
  • ore 17:00 Degustazione guidata Venezia DOC
  • ore 19:00 Degustazione guidata Malanotte del Piave DOCG
  • ore 21:00 Chiusura banchi d'assaggio

Saranno presenti all'evento i vini delle aziende socie del Consorzio Vini Venezia in rappresentanza delle denominazioni tutelate dal Consorzio (Malanotte del Piave DOCG, Lison DOCG, Venezia DOC, Piave DOC e Lison - Pramaggiore DOC), distribuiti in varie aree tematiche.

Durante il pomeriggio inoltre, saranno possibili visite al Giardino Mistico , guidate dai Frati Carmelitani Scalzi, alla scoperta di un unicum di specie botaniche, vitigni della storia di Venezia e spiritualità.

All'entrata sarà possibile devolvere 10 €, come offerta minima responsabile che andrà destinata ai Frati Carmelitani Scalzi (riservata ai maggiori di anni 18, in quanto i minori entrano gratuitamente), mentre sarà prevista una cauzione per il calice da degustazione a 5 €.

Per potersi prenotare alle tre degustazioni guidate è necessario farlo, selezionando gli appositi moduli aggiuntivi del biglietto qui su Eventbrite.

RICORDA! Potrai riservare il tuo posto per le degustazioni guidate a partire da martedì 07 giugno.

In caso di necessità ci puoi contattare all'indirizzo e-mail consorzio@consorziovinivenezia.it oppure al numero di telefono 0422-850045.

La prenotazione sarà ritenuta valida solo se effettuata via Eventbrite, sia per quanto riguarda l'ingresso singolo, sia per le singole degustazioni guidate.

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato