Gratuito

FattoXarTE lettura animata "Giacomo di cristallo"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Istituto Comprensivo 3 di Modena - Scuola secondaria di I grado “Mattarella”

145 Viale Piersanti Mattarella

41126 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Lettura animata "Giacomo di Cristallo" dedicata a bambini da 4 a 6 anni. Con Sara Tarabusi, libreria Castello di Carta.

Informazioni sull'evento

Il 29 febbraio si celebra in tutto il mondo la Giornata delle Malattie Rare che è giunta quest’anno alla sua XIII edizione. In occasione di questa importante manifestazione, Sanofi Genzyme – divisione specialty care di Sanofi Italia – in collaborazione con CSI Modena e con il Patrocinio del Comune di Modena, invita tutti bambini e ragazzi a donare il loro prezioso contributo, rendendoli protagonisti attivi di FattoXarTE Young Edition.

Presso la Biblioteca della scuola media Mattarella i bambini (da 4 a 6 anni) parteciperanno ad una lettura animata con l'attrice Sara Tarabusi, Libreria Castello di Carta. Sara catturerà l'attenzione dei bambini attraverso uno spettacolo dove la poesia diventa un gioco bellissimo e una scoperta divertente "Giacomo di Cristallo": storie e filastrocche libere come stelle cadenti.

Per vedere oltre con gli occhi di Gianni Rodari.

La lettura rientra all'interno del progetto FattoXarTE, nato nel 2019 in collaborazione e con il patrocinio delle Associazioni di Pazienti con malattie rare da accumulo lisosomiale (in particolare Associazione Italiana Gaucher, Associazione Italiana Glicogenosi, Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi, Associazione Italiana Anderson Fabry e Associazione Italiana Niemann Pick) con l’obiettivo di far uscire allo scoperto i talenti rari e far riflettere l’opinione pubblica sul significato di vivere con una malattia rara. Lo spirito d l'iniziativa quello di sottolineare l’importanza del tema dell’inclusività, della solidarietà e della collaborazione, perché insieme tutti possiamo essere più forti.

FattoXarTe Young Edition ha il patrocinio del Comune di Modena. Partner dell'iniziativa sono IC3 e Conad.

Con l'iscrizione all'evento si autorizza l'organizzazione della manifestazione a riprendere con fotografie e/o video il proprio figlio/a iscritto durante le attività del suddetto.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Istituto Comprensivo 3 di Modena - Scuola secondaria di I grado “Mattarella”

145 Viale Piersanti Mattarella

41126 Modena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato