Fattoria Aperta - 9 Maggio 2021
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Iniziativa Regionale
Facciamo il pane. Ospitalità e fantasia. Esperienze di autoproduzione del cibo e di interazione con gli spazi naturali.
Merenda in compagnia e poi chi vorrà andrà via. Per queste giornate speciali, Vi proporremo di arrivare da noi a metà mattina.
Svolgiamo molteplici attività per famiglie e bambini, volte ad aumentare la consapevolezza individuale e di comunità. Claudia Poppi, formatrice in ambito sostenibilità, Health – Coach e Counselor Nutrizionale, www.claudiapoppi.it , da oltre venti anni si occupa di promuovere iniziative che stimolano la consapevolezza con esperienze legate all’alimentazione, alla sostenibilità ambientale e sociale che ci accompagnerà per tutta la giornata.
Per gli ospiti che desiderano arrivare i giorni precedenti – Già dal venerdì o sabato (prenotazione obbligatoria) si può pernottare presso il B&B della Bio Fattoria “Cà d’Pignat”. In serata è previsto un momento di convivialità attorno al falò sotto il cielo stellato, per ascoltare i rumori della notte, del bosco e del torrente.
In caso di maltempo l’iniziativa serale del falò non si farà. Necessaria la prenotazione.
PROGRAMMA E ORARI DEL 10 MAGGIO:
Ore 10
Merenda dell’Accoglienza. Partecipazione alla raccolta dei prodotti naturali esistenti in quel momento per contribuire alla realizzazione del pranzo con gli stessi prodotti.
Ore 11
Preparazione condivisa di manufatti quali tagliatelle e tortelli conditi poi con erbe e fiori.
Ore 12
Impastiamo anche il pane tutti insieme per condividere crescentine e altre leccornie.
Ore 13
Merenda condivisa tra tutti gli ospiti con prodotti tipici, locali, autoprodotti e del territorio.
Ore 15
Mini Seminario Gratuito “Quando il Dolore e il Successo sono Donna” – Neuro-Training al Femminile”. In collaborazione con Fabrizio Leo de ” Neuro-Training College” di Bologna (Scarica info QUI).
www.Neuro-Training-College.com
Ore 17
In collaborazione con gli Stati generali delle donne – www.statigeneralidelledonne.com – e l’Ass. Hasya Body meets Soul – ASD e APS – www.hasya.it – verrà istallata, alla presenza di ISA MAGGI, speriamo, una #panchinerosse(R) per ricordare sempre come l’equità di genere passi per gesti di NON violenza fisica quanto verbale. Ricorderemo il fin troppo lungo elenco di donne che sono cadute e che hanno permesso ad altre di tirarsi su. NON UNA DI MENO per fare eco all’obiettivo n° 5 tra i 17 presenti nell’Agenda Europea 2020 – 2030
Area di sosta per auto.
Informazioni, conferme, adesioni: 3385873486 biofattoriacadpignat@gmail.com
I bambini sono i benvenuti.
Gli animali pure.
La visita è gratuita.
La prenotazione gradita quanto necessaria.
La merenda prevede un contributo economico nel rispetto della sostenibilità dell'iniziativa.
Accesso e servizi anche per persone con disagi motori.
Area di sosta per auto.