Farsi scegliere dai clienti

Farsi scegliere dai clienti

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite
Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Webinar Online

Descrizione evento

Descrizione


Farsi scegliere dai clienti

Nuove strategie di customer engagement per le aziende ICT

In questo periodo in cui la situazione di emergenza ci costringe a rivedere programmi e azioni preventivate nei mesi scorsi vogliamo provare a rilanciare rimettendo a tema il rapporto con il cliente e la sua necessaria evoluzione.

La quantità di offerta e soprattutto di informazioni a disposizione dei nostri clienti è aumentata a dismisura. Il rapporto è diventato più complesso e articolato, la relazione tradizionale non è più adeguata.

Per questo abbiamo organizzato 3 appuntamenti che ci aiutino a ridefinire la relazione con il nostro cliente mediante un processo di coinvolgimento fondato su una migliore comprensione dei suoi bisogni e sulla costruzione di ambiti di interesse comuni.



Mercoledi 8 Aprile ore 15.30

L’evoluzione della comunicazione aziendale


Si fa strada l’esigenza di una conoscenza più precisa del cliente e delle sue esigenze, di un coinvolgimento più ampio del proprio tradizionale perimetro di business, di un nuovo processo con cui creare e mantenere le relazioni in cui l’accento è posto sulla costruzione di ambiti di interesse piuttosto che sulle competenze e sull’offerta del fornitore.

Interviene: Davide Marasco, Digital Strategist Digital 360

Modera: Alfredo Lovati, Ceo di Beta 80 Group



Mercoledi 15 Aprile ore 15.30

Entusiasmare il cliente: l’esperienza della Community

Le aziende non possono più controllare le relazioni con i propri clienti in una modalità one-way perché i destinatari della comunicazione si attendono molto di più. Vogliono essere più coinvolti. Chiedono una relazione vera e la possibilità di essere ascoltati.

La domanda non è più “se” investire in una community ma “come” investire in una community, cosa fare e soprattutto cosa NON fare per costruire relazioni autentiche con i clienti e aiutarli a connetterli con persone simili a loro.

Interviene: Alessio Fattorini, Community Manager - Nethesis

Modera: Alfredo Lovati, Ceo di Beta 80 Group



Mercoledi 22 Aprile ore 15.30

Rafforzare il brand e le relazioni con i clienti attraverso il content marketing

Creare interesse attorno allazienda, attrarre lattenzione di chi non ha mai sentito parlare di te, emergere nel contesto del Web senza grandi investimenti: unesperienza positiva e un percorso praticabile anche in una PMI.

Interviene: Fabio Fraticelli, COO Techsoup Italia

Modera: Alfredo Lovati, Ceo di Beta 80 Group



Località

Webinar Online

Salva questo evento

Evento salvato