Farsi scegliere dai clienti

Farsi scegliere dai clienti

Di CDO Informatica

Data e ora

mer, 8 apr 2020 15:30 - mer, 22 apr 2020 16:30 CEST

Località

Webinar Online

Descrizione


Farsi scegliere dai clienti

Nuove strategie di customer engagement per le aziende ICT

In questo periodo in cui la situazione di emergenza ci costringe a rivedere programmi e azioni preventivate nei mesi scorsi vogliamo provare a rilanciare rimettendo a tema il rapporto con il cliente e la sua necessaria evoluzione.

La quantità di offerta e soprattutto di informazioni a disposizione dei nostri clienti è aumentata a dismisura. Il rapporto è diventato più complesso e articolato, la relazione tradizionale non è più adeguata.

Per questo abbiamo organizzato 3 appuntamenti che ci aiutino a ridefinire la relazione con il nostro cliente mediante un processo di coinvolgimento fondato su una migliore comprensione dei suoi bisogni e sulla costruzione di ambiti di interesse comuni.



Mercoledi 8 Aprile ore 15.30

L’evoluzione della comunicazione aziendale


Si fa strada l’esigenza di una conoscenza più precisa del cliente e delle sue esigenze, di un coinvolgimento più ampio del proprio tradizionale perimetro di business, di un nuovo processo con cui creare e mantenere le relazioni in cui l’accento è posto sulla costruzione di ambiti di interesse piuttosto che sulle competenze e sull’offerta del fornitore.

Interviene: Davide Marasco, Digital Strategist Digital 360

Modera: Alfredo Lovati, Ceo di Beta 80 Group



Mercoledi 15 Aprile ore 15.30

Entusiasmare il cliente: l’esperienza della Community

Le aziende non possono più controllare le relazioni con i propri clienti in una modalità one-way perché i destinatari della comunicazione si attendono molto di più. Vogliono essere più coinvolti. Chiedono una relazione vera e la possibilità di essere ascoltati.

La domanda non è più “se” investire in una community ma “come” investire in una community, cosa fare e soprattutto cosa NON fare per costruire relazioni autentiche con i clienti e aiutarli a connetterli con persone simili a loro.

Interviene: Alessio Fattorini, Community Manager - Nethesis

Modera: Alfredo Lovati, Ceo di Beta 80 Group



Mercoledi 22 Aprile ore 15.30

Rafforzare il brand e le relazioni con i clienti attraverso il content marketing

Creare interesse attorno allazienda, attrarre lattenzione di chi non ha mai sentito parlare di te, emergere nel contesto del Web senza grandi investimenti: unesperienza positiva e un percorso praticabile anche in una PMI.

Interviene: Fabio Fraticelli, COO Techsoup Italia

Modera: Alfredo Lovati, Ceo di Beta 80 Group



Organizzato da

Fine vendite