Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Fare Marketing con gli Annunci - La Nuova Frontiera dei Classifieds

Alessandro Cirinei managing director di Tonic

Mercoledì 16 ottobre 2013 dalle 09:30 alle 18:30 (CEST)

Fare Marketing con gli Annunci - La Nuova Frontiera...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Fare Marketing con gli Annunci 245 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi Fare Marketing con gli Annunci - La Nuova Frontiera dei Classifieds

Dettagli evento

Alessandro Cirinei presenta il suo nuovo libro, "Fare marketing con gli annunci".

L'evento, promosso da Tonic Srl, non è una semplice presentazione, ma un meeting per fare il punto circa lo scenario attuale del settore classifieds in Italia, soprattutto nei settori immobiliare, auto e moto.
Sono, infatti, previsti interventi dei manager di alcune delle più importanti realtà Italiane del settore.
Ecco il programma completo:

- 10.00   Alessandro Cirinei – AD Wickedin srl
Fare Marketing con gli Annunci – perché è fondamentale?

- 11.00   Carlo Giordano  -  AD Immobiliare.it
Le leve del marketing immobiliare, prospettive per il futuro

- 12.00   Sara Arrigone - Product Manager Bakeca.it
Il valore aggiunto di un marketplace generalista

Light Lunch 13.00 – 13.50

- 14.00   Francesca di Nora - Business Development B2C Ebay Annunci
Nuove tendenze nel business dei classifieds

- 15.00   Marco Paleari –  Sales Director di Automobile.it
Internet per combattere la crisi del mercato Automotive

Coffee break 16.00 – 16.20

- 16.30   Stefano Chiti - CEO di SSD / Agim
L'importanza di gestire efficacemente il tuo inventario

- 17.30   Berto Simoni – AD Editoriale Secondamano
L’integrazione tra il web e la carta stampata, un sinergia che funziona


Oggi per commercializzare auto e moto, vendere o affittare un immobile, i siti di annunci sono diventati una risorsa imprescindibile. Sebbene la carta stampata non sia stata rimpiazzata, l’arrivo dei servizi orientati al web, il boom dei social network e le connessioni in mobilità hanno stravolto il modo di fare business di questi settori.
Le strategie che si sono sempre rivelate efficaci con il mezzo stampato hanno perso di forza sul web, dove la comunicazione segue regole diverse, è più veloce e interattiva.

Come scrive Luca Cassina di PayPal nella prefazione al libro: "grazie alla migrazione su Internet, gli annunci sono diventati qualcosa di diverso, prendendo una dimensione nazionale – quando non addirittura internazionale - allargando l’audience del venditore e moltiplicando le opportunità di vendita, ma anche aumentando la trasparenza del mercato e la concorrenza. […] tutto questo ha aperto nuove possibilità, ma anche aumentato la complessità rispetto al passato. […] Oggi il venditore deve avere a disposizione delle foto di buona qualità – perché si troverà a competere con foto fatte da professionisti - pubblicare su diversi siti e prepararsi a gestire una moltitudine di contatti in forma diversa: email, telefono, SMS!"

Insomma, per ottenere un ritorno economico dall’investimento iniziale è necessario strutturare una strategia efficace, che prevede una conoscenza piuttosto approfondita del funzionamento di questo nuovo media e delle sue "consuetudini".

Ecco perchè abbiamo pensato questo evento come un’occasione per aggiornarsi sulle "best practice", formarsi e argomentare sui trend futuri del mercato degli annunci. Sempre per questo motivo, con lo scopo di coinvolgere il maggior numero di persone possibile, abbiamo deciso per un meeting gratuito.

L’evento sarà moderato da Andrea Monaci, direttore editoriale di "Lavoro e Carriere" e di Urbanpost.it.

Hai domande relative a Fare Marketing con gli Annunci - La Nuova Frontiera dei Classifieds? Contatta Alessandro Cirinei managing director di Tonic

Quando e dove


Talent Garden Milano
16 Via Merano
20127 Milano
Italia

Mercoledì 16 ottobre 2013 dalle 09:30 alle 18:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Alessandro Cirinei managing director di Tonic

Alessandro Cirinei
43 anni, laureato in Business Economics presso l’Università di Reading (GB), in Economia Aziendale presso l’Università di Pisa, Master in Entrepreneurship & Competitive Studies (GB). 
Lavora prima presso Dell Computer in cui partecipa al progetto di lancio di uno dei primi siti di ecommerce internazionali. Dopo varie esperienza in società di consulenza HR Internazionali, nel 1999 approda in Jobpilot, prima come Direttore Commerciale Italia e poi come Amministratore Delegato di Francia e Benelux.
 Nel 2004 passa in Editoriale Secondamano (gruppo Trader Classified Media) con il ruolo di Direttore Marketing & Internet. Nel 2007 fonda Xool e assume il ruolo di Direttore Generale di ADS Lavoro, società editrice del settimanale specializzato “Lavoro e Carriere” e dei portali Catapulta.it ed Akinopolis.it.
In Xool lancia numerose start-up tra cui Wickedin, un "vertical search engine" internazionale e Cityfan, "online business guide" partner di Repubblica.it di cui assume il ruolo di Amministratore Delegato. Xool nel frattempo diventa una web agency affermata ed Alessandro è tra gli ideatori della partnership con Studio Comunico che porta al lancio di Tonic, dove si occupa di strategie e marketing.

Tonic Srl:
Tonic è una società di consulenza strategica nel settore delle tecnologie web e mobile con 30 dipendenti dislocati nei due uffici di Livorno e Milano.
Tonic ha divisioni dedicate sia allo sviluppo di piattaforme tecnologiche sia web che mobile (Android e iOS) e sia alla consulenza ed alla realizzazione e gestione di campagne di web-marketing.
Tonic è parte di un gruppo di "Internet companies" che include anche realtà quali  Wickedin, Cityfan e Biancolavoro e può contare su un team efficiente e su un “know-how” di alto livello.
La mission di Tonic è quella di affiancare le aziende con lo scopo di permettere la creazione di canali di business sul web. Il suo approccio è fortemente analitico e parte dalla definizione degli obiettivi, al business planning fino alla formulazione della strategia più cost effective per mettere in grado il cliente di sfruttare al meglio le potenzialità di Internet.
E' in grado di elaborare e gestire la creazione dell’identità digitale del cliente, costruire piattaforme tecnologiche ed applicazioni mobile funzionali ed innovative e ideare e gestire campagne di advertising efficaci ed in grado di ottenere il raggiungimento degli obiettivi con un ROI (return on investment) positivo.

Cosa fa:
Tonic ha una solida esperienza nel settore delle tecnologie digitali anche su scala internazionale.
Utilizza un approccio consulenziale con lo scopo di fornire delle soluzioni che permettano ad aziende ed organizzazioni di utilizzare Internet come canale di business e per crearsi una "digital identity" efficace per promuovere la propria marca.

Per maggiori informazioni: www.staytonic.it

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.