FARE CINEMA
Data e ora
Laboratorio Cinema Ricasoli
Informazioni sull'evento
Presentazione
Presentazione delle attività del Laboratorio Audiovisivo Ricasoli, organizzati dai docenti Maurizio Orlandi e Andrea Ferrante. Verranno proiettate sequenze e scene tratte dai video realizzati negli anni con gli alunni della scuola. La serata si concluderà con la proiezione de "Il fotografo di Vanchiglia", la storia di Giovanni Ghjia e del suo negozio di fotografia di via Vanchiglia 31. Verranno, inoltre, nel corso dell’evento cinema, eseguiti brani musicali da parte della Maestra Francesca Villiot (violoncello) e del Maestro Giuseppe Giurato (chitarra e sax).
- “Quando c’era la guerra in Vanchiglia” (Vincitore 1 premio Concorso Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza 2016)
- “Rocco e i suoi amici” ( 2017)
- “ Il Deposito dei tram” ( 2017)
- “Il Fotografo di Vanchiglia” ( 2019)
A cura degli insegnanti
Maurizio ORLANDI e Andrea FERRANTE
Con la partecipazione di:
Giuseppe Giurato
Francesca Villiot
Simona Maroglio
Giorgio Morello
DESTINATARI
L’evento è rivolto alle famiglie, agli allievi dell’ IC VIA RICASOLI e alla cittadinanza del Quartiere Vanchiglia-Vanchiglietta.
Maggiori informazioni sul sito www.arenamanintorino.it
A causa delle necessità di tracciamento COVID, all'atto della registrazione saranno richiesti alcuni dati personali, che saranno conservati dalla Scuola per il tempo richiesto dalla normativa vigente.
Tutti gli iscritti devono leggere e accettare il regolamento per la partecipazione, pubblicato sul sito del Festival, che comprende regole di prenotazione, di accesso e di rispetto della normativa COVID vigente