Tutto esaurito

Far germogliare le competenze chiave del XXI secolo con Sprout-HP e Stampan...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fiera Didacta

Fortezza da Basso

Viale Filippo Strozzi, 1

50129 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

La Raccomandazione del Parlamento Europeo del 2006 individua otto competenze chiave essenziali per ciascun individuo in una società della conoscenza ed esorta tutte le scuole a lavorarci. Le competenze chiave sono transdisciplinari per natura e sono applicabili a tutte le materie scolastiche. Nel workshop sperimenteremo come sia possibile, a partire dalla competenza n. 7 e cioè "spirito di iniziativa e imprenditorialità", lavorare sulla capacità di trasformare le idee in azioni attraverso la creatività, l’innovazione e l’assunzione del rischio, nonché sulla capacità di pianificare e gestire dei progetti.
Con il supporto di Sprout-HP, verrà proposto un percorso didattico illustrandone ogni fase e fornendo tutte le indicazioni per riproporlo in classe, adattandolo secondo gli ordini di scuola.
Relatrice: Daniela Di Donato

Tutti i workshop sono gratuiti e compresi senza limiti di partecipazione nell'acquisto del biglietto d'ingresso a Didacta Italia, sia con biglietto visitatore che con biglietto docente.
Questo laboratorio viene svolto in collaborazione con Giunti Scuola, ente accreditato per la formazione del personale delle scuole (D.M. 170/2016). Ai partecipanti verrà inviato l'attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Fiera Didacta

Fortezza da Basso

Viale Filippo Strozzi, 1

50129 Firenze

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato