FAMIGLIE: Caccia alla Fiaba

Pannello azioni

FAMIGLIE: Caccia alla Fiaba

Caccia agli indizi per le Sale del Castello, immergendosi nelle Fiabe dipinte negli affreschi. Indicato fino ai 10 anni

Di Castello di Malpaga

Quando e dove

Data e ora

sab 16 set 2023 14:00 - 18:30 CEST

Località

Via Marconi, 20 20 Via Marconi 24050 Malpaga Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

  • 4 ore 30 minuti
  • eTicket mobile

I bambini, vestiti con i nostri abiti d’epoca da cavalieri e damigelle, seguiranno una fiaba interattiva guidati dalla figlia prediletta del grande Condottiero, la piccola Medea, rapita da un drago e, ​attraverso una divertente caccia agli indizi, dovranno unire le forze per salvarla.

Nel frattempo i genitori affronteranno un viaggio nelle sale del Castello per immergersi completamente nella vera vita di una corte quattrocentesca. Scopriremo insieme gli usi, le abitudini e le regole di galateo che caratterizzavano i vari aspetti della quotidianità del grande condottiero Bartolomeo Colleoni e di tutto il suo seguito: dai banchetti, alla moda, all’igiene personale, ai divertimenti di corte, alle regole del corteggiamento e della bellezza.

Una danza medievale riunirà i due gruppi di bimbi e genitori, che insieme realizzeranno l’elemento magico della fiaba con un simpatico laboratorio creativo.

Indicato fino ai 10 anni (i bambini devono obbligatoriamente essere accompagnati da almeno 1 genitore)

🕑 TURNO 1: dalle 14:00 alle 16:00

🕑 TURNO 2: dalle 16:30 alle 18:30

N.B. Vi raccomandiamo la massima puntualità perchè 10 minuti dopo l'orario prenotato il cancello verrà chiuso. Chi dovesse arrivare in ritardo non potrà accedere all'evento e il biglietto non sarà rimborsabile.

Info sull'organizzatore

Organizzato da
Castello di Malpaga

A due passi da Bergamo, all'interno del Parco del Fiume Serio, Il Castello di Malpaga è fra i più importanti manieri medievali lombardi. Un tempo dimora del famoso Capitano Generale della Serenissima Bartolomeo Colleoni, oggi si può ammirare grazie a visite guidate, audioguide in italiano e inglese, visite in abiti d’epoca per famiglie o in notturna per i piú temerari. Prestigiosi spazi per eventi, nozze e cene medievali.