FAMIGLIE: Caccia alla Fiaba

Pannello azioni

FAMIGLIE: Caccia alla Fiaba

Caccia agli indizi per le Sale del Castello, immergendosi nelle Fiabe dipinte negli affreschi. Dai 4 a 8 anni.

Quando e dove

Data e ora

Località

Via Marconi, 20 20 Via Marconi 24050 Malpaga Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

  • 4 ore 30 minuti
  • eTicket mobile

I bambini, vestiti con i nostri abiti d’epoca da cavalieri e damigelle, seguiranno una fiaba interattiva guidati dalla figlia prediletta del grande Condottiero, la piccola Medea, rapita da un drago e, ​attraverso una divertente caccia agli indizi, dovranno unire le forze per salvarla.

Nel frattempo i genitori affronteranno un viaggio nelle sale del Castello per immergersi completamente nella vera vita di una corte quattrocentesca. Scopriremo insieme gli usi, le abitudini e le regole di galateo che caratterizzavano i vari aspetti della quotidianità del grande condottiero Bartolomeo Colleoni e di tutto il suo seguito: dai banchetti, alla moda, all’igiene personale, ai divertimenti di corte, alle regole del corteggiamento e della bellezza.

Una danza medievale riunirà i due gruppi di bimbi e genitori, che insieme realizzeranno l’elemento magico della fiaba con un simpatico laboratorio creativo.

Indicato dai 4 ai 10 anni (i bambini devono obbligatoriamente essere accompagnati da almeno 1 genitore)

🕑 TURNO 1: dalle 14:00 alle 16:00

🕑 TURNO 2: dalle 16:30 alle 18:30

N.B. Vi raccomandiamo la massima puntualità perchè 10 minuti dopo l'orario prenotato il cancello verrà chiuso. Chi dovesse arrivare in ritardo non potrà accedere all'evento e il biglietto non sarà rimborsabile.

Immagine dell'evento