Pannello azioni
Famiglie a Teatro 2022 - LA FIABA REALE
Secondo appuntamento della nuova stagione di Famiglie a Teatro, la rassegna promossa ogni anno dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
Quando e dove
Data e ora
dom 13 feb 2022 16:30 - 18:30 CET
Località
Teatro sociale Villani 2 Piazza Martiri della Libertà 13900 Biella Italy
Informazioni sull'evento
Dal 2011 la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in collaborazione con Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino, realizza "Famiglie a Teatro", una rassegna teatrale rivolta alle famiglie biellesi, per avvicinare i bambini e i giovani al teatro in modo divertente e coinvolgente e dare la possibilità alle famiglie di partecipare insieme a un momento culturale e di svago.
DOMENICA 13 FEBBRAIO 2022, ore 16.30
Teatro Sociale Villani - Piazza Martiri della Libertà, Biella
LA FIABA REALE
Nel Regno di Fiaba esiste un'antica tradizione. Come recita il Protocollo Reale: "Ogni sovrano, al compimento del 18° anno di regno, deve scrivere e mandare ai cittadini la sua Fiaba, il suo racconto, l'unico modo per ricordare a tutti quanto possiamo essere felici nel nostro regno!". La Regina in carica però non vuole saperne di mettersi lì a scrivere una storia: di "stories", secondo lei, ne fa già tutti i giorni sui social. Sì, perché la Regina, ormai, non si mostra più in pubblico da troppo tempo. Lei dice che non è più necessario farsi vedere dal suo popolo, ma la verità è che ha paura, una paura così grande che solo la musica riesce ad alleviare. Il Primo Ministro questo lo sa bene e dopo numerosi tentativi, decide che è arrivato il momento di tirare fuori una lettera che il padre aveva scritto alla Regina. Una lettera speciale che spiega come fare a scrivere una fiaba attraverso le dodici tappe del viaggio dell'eroe. È il saluto finale del padre a convincere definitivamente la Regina che è arrivato il tempo di uscire dal castello per scoprire il suo Regno. Cosa troverà lì fuori? I popoli del suo Regno e il pubblico presente in teatro saranno pronti ad accompagnarla in questo viaggio?
Produzione: Associazione Culturale S.T.A.R.
Nell'ambito del progetto Skilland finanziato dalla Impresa Sociale Con i Bambini.