FAIL FAST: l'unico vero fallimento è smettere di provarci!
Informazioni sull'evento
Descrizione
“L’unico vero errore è quello da cui non impariamo nulla”. E allora, cosa possiamo imparare dai casi di fallimento più eclatanti dell’ultimo decennio?
Arkethype e Talent Garden Genova presentano Fail Fast: dieci famosi casi di fallimenti, analizzati e commentati. Cosa avevano in comune? Siamo così diversi da loro? Perché imparare dagli errori è utile, ma imparare dagli errori degli altri è ancora meglio. Con la partecipazione speciale di Andrea Dusi, imprenditore e scrittore.
Aperitivo e network time a conclusione dell'evento.
I relatori per la giornata sarano:
Carlo Occhiena: responsabile del progetto di trasformazione digitale di una multinazionale operante in più di trenta paesi a livello mondiale, con oltre dieci anni di esperienza in ambito finance & commodity trading. Advisor di startup attive in progetti di digital transformation, divulgatore di temi legati a blockchain e cryptovalute.
Andrea Dusi: Si definisce “Future Maker and Future Hacker.” Co-founder & Chairman di Impactscool, autore del libro “Come far fallire una startup ed essere felici”, è advisor di decine di iniziative tecnologiche e come business angel ha all’attivo investimenti in oltre cento startup in Italia e nel mondo. Nel passato anche la creazione e la guida di un partito politico, "10 Volte Meglio".