Facebook Marketing per Laboratori Odontotecnici

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roland DG Academy - Roland DG Mid Europe

Via L. Da Vinci, 1

Acquaviva Picena

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il corso teorico/pratico è finalizzato a far comprendere le potenzialità dell'utilizzo del social per la propria attività, sia nel trovare nuovi clienti grazie alla rete, sia nell'utilizzare anche in mix semplici e pratiche applicazioni gratuite.


PROGRAMMA

  • COS’E’ DAVVERO FACEBOOK

Come creare relazioni di valore su Facebook. Quali sono gli strumenti per promuovere la mia attività.Come cambia il modo in cui persone ed aziende si connettono. Com’è strutturato il mercato e quali sono i dati di utilizzo del social network.

  • GLI ELEMENTI PRINCIPALI DI FACEBOOK

Quando usare un profilo personale

Cos’è una Fan Page Facebook e come si costruisce

Che differenza c’è tra Pagina e Profilo

Cos’è un gruppo e quante tipologie ne esistono

Come creare e gestire gruppi Facebook

Come utilizzare i gruppi Facebook per finalità di comunicazione e marketing

  • LE BEST PRACTICES PER CREARE UNA PAGINA FACEBOOK

Come definire gli obiettivi per una Fanpage aziendale.

Come analizzare e studiare i competitor.

Come definire una strategia editoriale vincente.

Come gestire i processi di un piano editoriale.

Cosa pubblicare e quando.

Come usare gli strumenti di pubblicazione.

Come monitorare e analizzare i risultati dell’attività in Facebook.

Quali parametri e Key Performance Indicators considerare per valutare i risultati.

Perché rielaborare periodicamente il piano editoriale.

  • COME FUNZIONA L’ALGORITMO DI FACEBOOK

Secondo quali criteri Facebook concede visibilità ai contenuti. Perché Facebook offre maggior valore ai contenuti che ottengono più like e ricondivisioni.

  • COME STRUTTURARE I POST FACEBOOK

Quanto funzionano immagini e video rispetto al solo testo.Qual è la lunghezza ideale di un post. Come stimolare la discussione su Facebook. Come comprendere i bisogni e gusti del mio pubblico.

  • LE 5 COSE DA FARE SU FACEBOOK

Content marketing su Facebook: come realizzare contenuti ricchi ed interessanti; Corporate storytelling su Facebook: Raccontare e rendere riconoscibili i tuoi prodotti Concorsi e premi : come premiare e ingaggiare i Fan La discussione: come Stimolarla- LE 5 COSE DA NON FARE SU FACEBOOK

  • FACEBOOK ADVERTISING

I VANTAGGI E BENEFICI GENERABILI DAL FACEBOOK ADVERTISING.

Facebook ed il mondo delle promozioni.

Facebook ed il mondo degli eventi.

Facebook ed il pubblico di Fan dell’azienda.

  • LE OPZIONI DI TARGETING IN FACEBOOK

Che informazioni ( dati socio demografici ) sono disponibili.

Come utilizzarle per ottimizzare i propri investimenti.

Facebook ed integrazione automatica con altri social media.

Case historyFacebook.


  • Docente: VALERIA CENTORAME

Marketing Manager Roland DG

Docenze svolte per enti, imprese e camere di commercio:
Metodologia Lean, Business Model Canvas, Lateral Thinking, Facebook social, Creazione di impresa.

Nel corso è compreso il pranzo.

Per qualsiasi informazione potete contattare Valeria Centorame

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roland DG Academy - Roland DG Mid Europe

Via L. Da Vinci, 1

Acquaviva Picena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato