Gratuito

Facebook e Instagram in sicurezza

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma

Via Marsala 29H c/o Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Fake news, cyber security e privacy. Come usare i social network in sicurezza

Informazioni sull'evento

Un evento di cultura digitale aperto alla cittadinanza per informarla e appassionarla alle sfide della contemporaneità 2.0. L’incontro si propone di aprire una finestra sul mondo della sicurezza online, in particolar modo, su quello dei social network: dalle nuove impostazioni, al cambio del trattamento dei dati personali dopo l’entrata in vigore del GDPR a tutti i nuovi metodi di truffa e hackeraggio studiati per danneggiare gli utenti.

Durante il corso verranno mostrati gli errori più comuni che vengono commessi da chi naviga in Rete, le insidie e i pericoli in cui si può incorrere e tutte le precauzioni che si possono adottare affinché questo non si verifichi. Insieme alla coach della Fondazione Mondo Digitale Susanna Bulgheroni, esperta di social network e comunicazione online, i partecipanti impareranno a impostare privacy e password efficienti, a riconoscere fake news, e si avvicineranno al fenomeno sempre più diffuso degli hate speech e a quello del cyberbullismo.

Il corso è gratuito e si svolge dentro Binario F di Facebook.

Nomi e cognomi dei partecipanti saranno condivisi con Binario F esclusivamente per la gestione del processo di accoglienza nella struttura

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roma

Via Marsala 29H c/o Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato