11,88 €

FACCIO SENZA LO PSICOLOGO - Spettacolo teatrale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Viale Filippo Meda

Viale Filippo Meda

20017 Rho

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Una commedia attuale, in linea con la mission di Rosa per la Vita, che spinge lo spettatore a riflettere sull'importanza del vivere bene.

Informazioni sull'evento

Chiedendosi che fine abbia fatto l’istinto, il protagonista della vicenda prova a far ragionare i presenti, sulla scena e nel pubblico, su quanto siamo ormai disabituati al divertimento sincero, semplice, quasi infantile. Pur essendo malato, Alcide vuole godersi il tempo e i suoi amati gelati.

Attorno, una girandola di personaggi che, attingendo da archetipi classici (come i folli, gli approfittatori, gli ingenui e gli esaltati) riempiono l’uomo di attenzioni, senza ragionare davvero su quello che sta accadendo, sulla verità. E la verità è che Alcide non ha ancora molto tempo. Il suo rapporto con la moglie è un alternarsi di accuse e gesti affettuosi, rafforzati dalla confidenza e da personalità alquanto diverse. Tutti hanno consigli, suggerimenti, elucubrazioni filosofiche e mediche ma pochi sono quelli che permettono ad Alcide di godersi la vita, fino a quando lui stesso sceglierà di approfittarne e di ribellarsi, giocando appunto con gli stessi mezzi che parenti e conoscenti usano con lui. Sarà una vendetta non tragica, non violenta, ma liberatoria, che coinvolgerà perfino il mezzo televisivo e il suo linguaggio scontato, la sua ricerca sensazionalistica del dolore e il suo potere anestetizzante. Commedia e tragedia, slapstick e travestimento, informazione e deformazione (sociale, politica, fisica e vocale) viaggiano insieme per analizzare la realtà senza bisogno di uno psicologo – vero o improvvisato - e di teorie – banali o complicate - ma usando semplicemente le emozioni e l’ironia.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Viale Filippo Meda

Viale Filippo Meda

20017 Rho

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato