FABBRICAZIONE by night
Data e ora
Apertura straordinaria del BesteHUB per visitare l'opera alla presenza degli artisti
Informazioni sull'evento
Incontrarsi, atto per un’incessante (ri)generazione
Il pittore Jacq e il gruppo multidisciplinare IPER-collettivo interpretano il tema della convergenza in un istante, attraverso l’installazione site-specific Fabbricazione, realizzata in collaborazione con la comunità Beste | MONOBI, in cui le pratiche e le tecniche di entrambi riescono fruttuosamente a integrarsi.
La plastica rigenerata ha nuova vita grazie all'allineamento virtuoso fra industria territoriale e artisti. L’opera raffigura un soggetto che si relaziona con l’ambiente produttivo attraverso l’utilizzo di un modulo proprio dell’industria tessile – il rocchetto da filato. Il disegno rappresentato all’interno dell’installazione è denominato L’incontro ed è realizzato dall’artista Jacq.
L’installazione sarà visitabile:
Martedì 5 luglio alle ore 21:30
presso i locali del Beste HUB | MONOBI in via Bologna, 243 a Prato
Con l'occasione l'HUB sarà aperto per un tour notturno dell'azienda, seguito da un piccolo Vernissage.
Ingresso libero previa prenotazione
Un ringraziamento speciale va agli sponsor Gruppo Colle, co-finanziatore del progetto e Mariplast Spa, fornitore dei rocchetti plastici cilindrici.