Eye Gazing & Workshop "Le dinamiche del coinvolgimento emotivo"

Eye Gazing & Workshop "Le dinamiche del coinvolgimento emotivo"

Con Vitadasingle.net torna a Riccione la possibilità di provare l'Eye gazing! Un evento raro e speciale, da vivere con curiosità e stupore

Di Vitadasingle.net

Data e ora

ven, 26 lug 2024 21:30 - 23:30 CEST

Località

Brillo

Viale Ariosto 12 47838 Riccione Italy

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Informazioni sull'evento

Con Vitadasingle.net torna a Riccione la possibilità di provare l'Eye gazing !
Un evento raro, da vivere con curiosità: un modo davvero unico di trascorrere una serata, conoscere tante persone e ricevere molte preziose informazioni con il Workshop "Le dinamiche del coinvolgimento emotivo", sul tema della Comunicazione* (verbale e non verbale) tra uomini e donne.


COS'E' L'EYE GAZING?
E' una opportunità unica, che non potresti vivere da nessun'altra parte!

Un emozionante social game per uomini e donne single con semplici regole (vedi sotto), che permette di "rompere il ghiaccio" e conoscere tutte le persone che partecipano.

Stop alle solite domande (a volte un po' banali...) da primo appuntamento, tipo: "Dove abiti?","Di che segno sei?", "Che lavoro fai?" ecc...
Bisogna provare nuovi modi di incontrare single interessanti!

Quasi agli antipodi dello speed date (dove in pochi minuti bisogna dirsi tutto il possibile) durante l'Eye gazing l'unica regola infatti è fissarsi per brevissimo tempo (solamente 40 secondi) in silenzio, seduti uno di fronte all'altro (in locale riservato e, soprattutto, silenzioso).
Sembra una cosa un po' bizzarra, ma non lo è affatto!

Dal 2006 ad oggi ai nostri Eye gazing in Italia (Torino, Milano, Roma, Viareggio, Riccione ecc..) abbiamo sempre avuto un bel numero di partecipanti.

* "AL DI LA' DELLE PAROLE"
Dopo l'Eye gazing, con il Workshop "Le dinamiche del coinvolgimento emotivo" potrai scoprire molte cose interessanti sulla Comunicazione non verbale tra uomini e donne.
Ecco una anticipazione:

1- La comunicazione iniziale avviene attraverso i sensi, a partire dal primo sguardo
2- Se siamo attratti da una persona dal punto di vista fisico/emotivo, all'inizio soprassediamo sulla Comunicazione verbale, per seguire le sensazioni positive che ci attraggono
3- Come bisogna impostare l'approccio comunicativo per suscitare interesse nella donna o nell’uomo dei propri desideri?
L’uso CONSAPEVOLE del Linguaggio del corpo permette, in tempo reale, di capire i suoi gusti e preferenze per impostare una comunicazione mirata secondo le SUE esigenze (ma tenendo conto dei TUOI obiettivi).
4- Verifica immediata, per mettere subito in pratica i concetti appena appresi


COME SI SVOLGONO i MINI-APPUNTAMENTI
Durante l'Eye gazing i partecipanti si accomodano uno di fronte all'altra (un uomo ed una donna) e ci si guarda negli occhi, in silenzio.
Ogni 40 (quaranta) secondi gli uomini (per cavalleria) cambiano posto. Il tutto fino alla fine degli "appuntamenti silenziosi".

Nota: al termine degli incontri dovrai compilare il modulo con le tue preferenze. Sulla scheda Scheda Preferenze online potrai indicare a fianco del numero identificativo delle tante persone incontrate un "SI" o un "NO". Quando c'è match, cioè il "SI" è reciproco (la persona che hai scelto ti ha, a sua volta, scelto) invieremo i rispettivi dati (NOTA: solamente nome, cognome ed email) con una mail, entro 24 h lavorative. Niente di più semplice e divertente!

* INFORMAZIONI SCIENTIFICHE

Con uno sguardo, come insegnavano gli attori del cinema muto, si può sedurre, incutere soggezione o esprimere verità.
Gli occhi, specchio dell’anima, non conoscono menzogna: ciò che nasce dalla bocca (sorrisi o fiumi di parole) viene confermato o smentito dalla loro espressione.
Tuttavia, imparare a conoscere gli altri attraverso lo sguardo è una occasione rarissima!

L’assenza di parole favorisce la socializzazione: mentre ci si perde nello sguardo altrui, nella mente possono scattare diversi interrogativi: "Perché questi occhi sono così tristi?" o, al contrario, "Perché scintillano con tanta gioia?".

Al momento dell’incontro verbale, nella seconda fase della serata, fra molti si sarà già creata una sincera curiosità.

Uno studio scientifico pubblicato sulla importante rivista "Archives of Sexual Behaviour" ha elaborato una tabella con i tempi del colpo di fulmine (l'innamoramento al primo sguardo nelle occasioni di socializzazione): lo sguardo dell'uomo dura almeno 8 secondi se si tratta di amore.
Se invece il maschio osserva per meno di 4 secondi (un'occhiata veloce) non c'è molto interesse...

PERCHÈ PARTECIPARE
Concludiamo con un consiglio: nessuno pretende di "farti innamorare" guardando una persona negli occhi per 40 secondi... dovrai semplicemente chiederti se ti piacerebbe approfondire la conoscenza con le persone incontrate! 😉


Per ALTRI DETTAGLI vai alla pagina eventi per single.


IMPORTANTE: la disponibilità posti (rapporto partecipanti uomini/donne) è aggiornata quotidianamente.
Nel caso in cui un posto (donna o uomo) sia temporaneamente esaurito, consigliamo di riprovare a prenotare il giorno seguente.

Biglietti

Organizzato da

Vitadasingle.net

Online dal Settembre 2000, è il 1° e più storico sito per single in Italia, leader nell'organizzazione di eventi per single, con oltre 1.500 appuntamenti live finora organizzati per più di 100 mila uomini e donne single.

Tanti eventi (divisi per fasce di età) in molte regioni italiane, nei principali capoluoghi (TORINO, MILANO, GENOVA, BOLOGNA, PERUGIA, ROMA ecc...), località costiere in Italia (VIAREGGIO, MARINA DI PIETRASANTA, LIDO DI CAMAIORE, RIMINI, RICCIONE, CATTOLICA, PESCARA, LIDO DI OSTIA, SPERLONGA, TAORMINA ecc...) ed all'estero (LUGANO, CANNES ecc...).

Nel 2001 Vitadasingle.net ha lanciato San Faustino, ormai riconosciuta in tutta Italia come la Festa dei single, il 15 febbraio.

Ha poi importato nel 2002 dagli USA lo Speed Dating, con una anteprima televisiva italiana in prima serata su RAI 2 (trasmissione "Excalibur") cui presero parte Vittorio SGARBI, Francesco ALBERONI, Marco LIORNI, Paola SALUZZI, Pupi AVATI, Vanessa KELLY.

Nel 2003 ha ideato il format DinnerDate, per la rotazione dei posti uomo ai tavoli durante le cene per single.

Il sito è anche un contenitore di risorse e di informazioni utili per chi vive da single: all'interno sono disponibili gratuitamente una Guida per vivere bene da single, una Guida incontri e diversi Canali tematici per trovare suggerimenti per vivere meglio questa condizione di vita; un aiuto per chi, tutti i giorni, si trova ad affrontare le situazioni più disparate dell'essere single: "Quali locali frequentare stasera?", "Cosa potrei cucinare?", "Cosa fare questo weekend?". 

www.vitadasingle.net

Sconto Early Bird