Extremos Cotidianos
Panoramica
Presentazione del libro “Extremos cotidianos”: 100 fotografie e un labirinto a colori sul Brasile contemporaneo. L’incontro prevede una conversazione con l’autore: immagini e racconto si intrecceranno alla musica di Mariany e alla scoperta di un Paese affascinante e complesso.
L'autore del libro, Antonello Veneri, è un fotografo e giornalista trentino che vive in Brasile da quasi 20 anni: "Il mio Brasile è fatto di estremi, fin dal primo giorno. Questi estremi quotidiani hanno bisogno l’uno dell’altro per alimentarsi ma attenzione perché gli estremi non sono opposti: il sacro si alimenta del profano, il maschile si trasforma in femminile, il corpo cerca l'anima, la bellezza si confonde con la tragedia, il kitsch diventa sublime. Sono lo yin e lo yang, elementi complementari e opposti che rappresentano la dualità intrinseca di ogni aspetto dell'universo. Dopo quasi vent'anni di vita brasiliana, questi Estremi Quotidiani continuano insieme, come una coppia di anziani che balla, si conosce a memoria ma riesce sempre a sorprendersi.
In un mondo ipertrofico, dipendente dalla comunicazione e dai social network, globalizzato ma che si divide e non comunica, il Brasile va nella direzione oposta: si incontra, a volte si scontra, ma comunica sempre e non ci lascia mai indifferenti.
Le fotografie di questo libro raccontano di questo incontro con l'altro e del bisogno primordiale che abbiamo dell’ incontro.
🎟️ Entrata libera con prenotazione. In occasione dell'evento è possibile già associarsi a Spazio Ramé per le attività del 2026.
📍 Come sempre ci trovate a Trento in via Madruzzo 66. Vi aspettiamo!
Buono a sapersi
In evidenza
- Di persona
- Le porte apriranno alle 17:30
Località
Via Card. Cristoforo Madruzzo, 66
66 Via Card. Cristoforo Madruzzo
38122 Trento Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
Spazio Ramé
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--