EXODUS2020
Data e ora
EXODUS2020, una mostra di fotografia e narrativa organizzata da ULTRA - Laboratorio Trasversale e SCOMODO
Informazioni sull'evento
Il 19 Maggio 2022 apre al pubblico "EXODUS2020", una mostra di fotografia e narrativa organizzata da ULTRA - Laboratorio Trasversale e SCOMODO.
Nel 2020 nasce EXODUS, un progetto di ricerca sugli spazi della città e sul rapporto dell'individuo con il contesto antropico. La mostra si compone di 8 tematiche urbane, mediante le quali viene esposto il punto di vista fotografico di 20 giovani architetti. A loro volta, 8 narratori si sono relazionati con la ricerca visiva per la produzione di racconti che potessero tradurre in parole le suggestioni originate dalle immagini.
"EXODUS2020" racconta in che modo le linee e le strutture urbane dialogano con le interiorità dell'uomo che le vive.
ULTRA Laboratorio Trasversale è un laboratorio di ricerca culturale nato nel 2021, con sede nel distretto culturale di Portuense201. È fondato su un approccio alla realtà trasversale alle specifiche competenze dei suoi membri, volto a coglierne i processi formativi e trasformativi e interpretarli riaccendendo la ricerca e il dibattito sulla città contemporanea.
Scomodo nasce nel 2016 da un'idea di Tommaso Salaroli e Edoardo Bucci: dare vita a un periodico che non sia solo un progetto editoriale ma un vero e proprio movimento culturale. Nasce così la rivista under 25 più grande d'Italia.