EVOLUTIONARY LEADERSHIP - Le Organizzazioni Teal (Trento)
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
PERCHÉ PARTECIPARE
Il percorso di eventi nasce per condividere pratiche e conoscenze al fine di muovere energie innovative e innescare processi, metodi e abitudini virtuose, all'interno delle organizzazioni aziendali e no profit.
DOVE E COME
Parte da Udine l’idea di un ciclo di eventi che realizzano un progetto di partecipazione sociale Evolutionary Leadership, promosso da Foxwin srl.
Il progetto coinvolge enti diversi e persone con background ed esperienze differenti che porteranno il proprio valore unico da mettere in condivisione a sostegno del progetto. Per ora sono in cantiere 5 eventi e il primo partirà il 12 marzo in contemporanea in 6 città:
- Udine
- Torino
- Trento
- Napoli
- Brindisi
- Mugello
Gli eventi di Evolutionary Leadership che si svolgono in contemporanea in più sedi contengono:
- una parte in collegamento fra le diverse sedi in cui si condividono messaggi e contenuti
- una parte teorica: dove un relatore esperto presenta un tema nella sede locale
- una parte pratica: sessione dove i partecipanti aprono dibattiti e avanzano proposte relative al tema dell’evento. La sessione è opportunamente facilitata e gestita, in modi e tempi, da facilitatori.
DOPO GLI EVENTI
Alla fine di ogni evento le persone potranno iscriversi a Foxwin, potendo quindi:
- sviluppare ed ampliare progettualmente le idee elaborate durante i laboratori di gruppo.
- conoscere le idee emerse negli altri “tavoli di lavoro”, con la possibilità di integrare ed arricchire ogni singolo progetto.
L’EVENTO ZERO
Il tema trattato sarà quello delle Organizzazioni Teal, che verrà introdotto, in collegamento live di tutte le diverse sedi, da Filippo Causero, CEO di Foxwin, che presenterà gli obiettivi del ciclo di eventi e che intervisterà Francesco Mondora, Co-CEO di Mondora. Il programma poi si svolgerà presso tutte le sedi con interventi e facilitazione di esperti locali.
Le organizzazioni Teal sono un’evoluzione rispetto alle classiche organizzazioni verticistiche e sono caratterizzate da tre elementi specifici:
- un proposito evolutivo, in cui i collaboratori si possano riconoscere
- la completezza, al fine di creare condizioni con cui le persone interagiscono umanamente oltre che professionalmente.
- l’auto-organizzazione, per destrutturare la fissità gerarchica organizzativa nei suoi aspetti più obsoleti .
PER CHI
L’opportunità è aperta a tutti i cittadini e soprattutto agli HR manager, agli imprenditori e ai dirigenti aziendali che possono avere intenzione di sperimentare (e in futuro) adottare pratiche di miglioramento socio-professionale.
È adatto specialmente per chi:
- sente il desiderio di generare influenze positive in ambito socio-professionale.
- è disposto a inserirsi in processi partecipativi con approccio creativo.
- mira al miglioramento di dinamiche sociali all’interno delle organizzazioni.
LA PARTECIPAZIONE
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e ad offerta libera (pay what feels right).
IL PROGRAMMA
16:00 - 16:30 arrivo partecipanti e introduzione evento
16:30 - 17:00 diretta zoom con Filippo Causero e intervista a Francesco Mondora
17:00 - 18:00 approfondimento del tema e world cafè con Monica Margoni
18:00 - 19:00 condivisione in plenaria e networking
19:00 - 19:10 saluti live da tutte le sedi