Gratuito

Evento Gratuito - La Manipolazione Affettiva nella Coppia

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
La manipolazione psicologica è usata per ottenere il controllo dell’altra persona, ignorando ogni sua necessità e desiderio. E nella coppia?

Informazioni sull'evento

La manipolazione psicologica viene agita con la finalità di avere il completo controllo dell’altra persona, ignorando ogni sua necessità e desiderio a favore di obiettivi personali.

Solitamente viene messa in atto strumentalizzando emozioni e sentimenti della vittima, facendo leva sui suoi punti deboli, ottenendo così vantaggi per sé.

È diffuso associare questa dinamica al rapporto di coppia, perché in genere, le forme di manipolazione affettiva sono messe in atto da persone con le quali abbiamo relazioni strette, forti legami affettivi, come un familiare o un partner.

La manipolazione affettiva può essere distruttiva quanto la violenza fisica: la personalità della vittima viene modellata sulla base di costanti ed insidiose critiche favorendo lo sviluppo di una scarsa autostima fino ad arrivare ad una incapacità di gestire a pieno la propria vita.

È importante individuare questa dinamica disfunzionale approfondirla con cura in modo da riprendere in mano la propria vita, ricostruirla un passo alla volta, con forza.

DipendiAmo propone una serata di approfondimento per consentire l’esplorazione di questo fenomeno sempre più diffuso, facilitando la comprensione dei meccanismi che lo caratterizzano.

CONDUCONO LA SERATA:

  • Dott.ssa Noemi Gambini, Psicologa Psicoterapeuta in formazione del Centro Dipendiamo
  • Dott.ssa Valentina Poma, Psicologa Tirocinate del Centro Dipendiamo
  • Dott.ssa Giulia Guerrini, Psicologa Tirocinate del Centro Dipendiamo

L'evento sarà On Site per solo 10 posti, Online in Livestreaming previa registrazione

Per la partecipazione On Site, l'evento si terrà in Via Clara Maffei 2 - Bergamo. Verranno applicate tutte le norme di distanziamento sociale e verrà richiesto l'uso della mascherina per tutta la durata dell'evento.

L'evento sarà anche in diretta live su Facebook sulla pagina CentroDipendiamo

Vi aspettiamo!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato