Gratuito

Evento Gratuito - La fatica di essere genitori se soffri per amore

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
DipendiAmo sostiene tutte le donne che vivono problematiche di Dipendenza Affettiva e desiderano ritrovare la bussola della genitorialità.

Informazioni sull'evento

Essere genitori è uno dei compiti più difficili, a maggior ragione quando si accompagna con la sofferenza e i travagli di una storia di coppia tormentata.

Come fare quando i nostri figli hanno bisogno di noi ma il dolore per la fine di una storia non ci permette di dedicarci a loro come vorremmo o di avere le forze di provvedere ai loro bisogni e necessità?

Cosa stiamo insegnando ai nostri figli sulle relazioni affettive, quando ci osservano col partner?

La Dipendenza Affettiva può influire sulle nostre capacità genitoriali e farci sentire inadeguati al compito, alimentando sensi di colpa che possono finire per divorarci e minare ancora di più le nostre risorse come genitori.

Viviamo nell’epoca del mito della maternità e della perfezione, ma ciascuno di noi può avere debolezze e forti difficoltà emotive ed affettive in alcuni momenti della nostra vita che interferiscono con le relazioni coi nostri figli.

DipendiAmo sostiene tutte le donne che vivono problematiche di Dipendenza Affettiva e che si sentono perse nel loro ruolo di donne e di madri, e desiderano ritrovare la bussola della genitorialità.

La serata proposta si trasforma in in occasione di approfondire un fenomeno, diffuso per di più tra le donne che cercano una guida verso nuove consapevolezza di sé prima come donne e poi come madri, per affrontare la difficoltà di trovare un equilibrio tra questi due aspetti importanti della propria vita, liberarsi dal senso di colpa e dall’inadeguatezza e vivere al meglio il dono prezioso che sono i figli.

CONDUCONO LA SERATA:

  • Dott.ssa Carla Luisa Miscioscia, Psicologa Psicoterapeuta del Centro Dipendiamo
  • Dott.ssa Moira Melis, Psicologa Psicoterapeuta in formazione del Centro Dipendiamo

L'evento sarà On Site per solo 10 posti, Online in Livestreaming previa registrazione

Per la partecipazione On Site, l'evento si terrà in Via Clara Maffei 2 - Bergamo. Verranno applicate tutte le norme di distanziamento sociale e verrà richiesto l'uso della mascherina per tutta la durata dell'evento.

L'evento sarà anche in diretta live su Facebook sulla pagina CentroDipendiamo

Vi aspettiamo!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato