EVENTO ANNULLATO: Alla scoperta di Torino e del Carnevale in tram storico
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Scoprire gli scorci e gli edifici più significativi della città su un tram storico anni Trenta: ecco il senso della collaborazione tra il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, e l’ATTS, Associazione Torinese Tram Storici.
Nella giornata di domenica 18 , in orario 10-13, la storica vettura 312 dagli inconfondibili colori bianco e blu, perfettamente restaurata porterà i torinesi e i turisti a scoprire gli edifici che il FAI apre al pubblico nelle sue “Giornate d’ Autunno”, un evento unico sempre atteso con grande interesse.
Da molti anni, ormai, l’ATTS e il FAI collaborano a Torino per diffondere la conoscenza del patrimonio artistico ed architettonico. Anche quest’anno, si potranno raggiungere i numerosi edifici aperti nel modo più comodo ed ecologico, su una vettura che appartiene a pieno titolo al patrimonio storico cittadino.
Parliamo del tram 312, costruito nel 1935 e restaurato negli ultimi anni dai volontari dell’Associazione Torinese Tram Storici. Ha prestato servizio a Roma sulla linea che collegava la Stazione Termini a Cinecittà ed è giunto a Torino per far parte del “Museo in movimento” creato dall’Associazione Torinese Tram Storici.
Per l’accesso è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, la sanificazione delle mani e il rispetto della misura del distanziamento sociale di almeno 1 metro tra le persone