#eventimaster: Matteo Bisol è ospite al nostro Master Food & Wine 3.0

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

IUSVE - Istituto Unniversitario Salesiano Venezia

Via dei Salesiani 15

30174 Venezia Mestre

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Testimonianze che attestano la presenza della famiglia Bisol nel cuore storico della zona di produzione del Prosecco, ovvero il territorio denominato “Chartice” - l'attuale e prestigiosissima collina di Cartizze - si ritrovano già a partire dal XVI secolo. Oggi l’azienda Bisol è ambasciatrice nel mondo della wine experience di qualità e esporta l'82% della produzione in 69 paesi del mondo rendendo il suo brand tra i più conosciuti all'estero.

Il giovane Matteo Bisol, dopo una formazione internazionale nel settore del marketing e del vino e varie esperienze professionali fuori delle attività di famiglia, ha seguito il progetto Venissa, la tenuta veneziana particolare fonte di passione ed orgoglio della famiglia Bisol.

Nata da un’intuizione del padre Gianluca, Venissa ha saputo recuperare un vitigno ormai scomparso della Venezia Nativa e dar vita a un vino bianco che produce dalla varietà Dorona, l’uva bianca autoctona della laguna veneziana. Il wine resort Venissa è oggi vero punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Proprio nella tenuta di Venissa, il 6 maggio prossimo, i nostri studenti del Master saranno ospiti e protagonisti di una memorabile live experience.

Conduce l’incontro Paolo Puosi.

www.bisol.it
www.venissa.it

Data e ora

Località

IUSVE - Istituto Unniversitario Salesiano Venezia

Via dei Salesiani 15

30174 Venezia Mestre

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato