Gratuito

Date multiple

EUTOPIA DYSTOPIA | Your Past Belongs to Them Now

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Polo del '900

14 Via del Carmine

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Your Past Belongs To Them Now è un'installazione/performance immersiva ideata dall'artista danese Inga Gerner Nielsen per il progetto Eutopia Dystopia. La performance si svolge in uno scenario distopico ambientato nel 2039, in cui a causa di uno shock energetico si è perso ogni accesso alla memoria digitale. Nella finzione, i performer fanno parte di un movimento di Resistenza che cerca nuove modalità per riattivare sensorialmente i ricordi. Quello che il pubblico condividerà con loro all’interno dell’installazione andrà a comporre un archivio somatico di storie perdute sull’identità europea.

La performance si svolgerà continuativamente su tre giornate: venerdì 22 novembre 2019 (dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.00); sabato 23 novembre 2019 (dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 20); domenica 24 novembre 2019 (dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.00). L’evento è a ingresso gratuito, con posti limitati: sarà possibile accedere all’installazione a piccoli gruppi scaglionati nel tempo. Ti invitiamo quindi a prenotare il tuo posto scegliendo una delle fasce orarie disponibili.

Il progetto Eutopia Dystopia è realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo nell'ambito del Bando CivICa, progetti di Cultura e Innovazione Civica.

Quello che facciamo qui è esercitare noi e gli altri. Continuamente. Ci muoviamo in cerchi per mantenere viva la spirale della memoria. Crediamo che la memoria si attivi attraverso incontri ravvicinati; con i suoni, il tatto, gli oggetti. Crediamo in un archivio di storie raccontate in forma di immagini, sculture, movimenti. Poiché è nella condivisione che ricordiamo.

Condividi con gli amici

Località

Polo del '900

14 Via del Carmine

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato