Europa ed enti locali. Il decalogo della buona comunicazione

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Welkin & Meraki Bruxelles,The Artist

6 Avenue des Arts

1210 Bruxelles

Belgium

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Un seminario in cui enti locali, aziende e Commissione Europea si incontrano per comunicare meglio l'Europa nel solco della EU Region Week.

Informazioni sull'evento

Come le pubbliche amministrazioni possono comunicare meglio le istituzioni europee e il loro impatto sulla vita di tutti i giorni? In che modo si può migliorare la percezione di ciò che fa per noi l’Unione Europea?

Sono queste le domande alle quali risponderà l’incontro “Europa ed enti locali. Il decalogo della buona comunicazione”, che si terrà il prossimo 7 ottobre a Bruxelles allo spazio di coworking The Artist. L’evento, organizzato dal Gruppo Pubbliemme in collaborazione con la Commissione Europea, rientra nelle attività della EU Region Week, l’evento dedicato alle pubbliche amministrazioni locali di tutta Europa che si terrà dal 7 all’11 ottobre nella capitale belga.

Il seminario, che rientra nelle attività di disseminazione del progetto LaC Europa (vincitore della call MEDIA della Commissione Europe), vuole offrire spunti e informazioni utili per le pubbliche amministrazioni italiane ed europee su come si comunica un progetto europeo, quali sono le attività da intraprendere per migliorare la percezione delle istituzioni europee presso i cittadini e quali azioni promuovere per la comunicazione degli enti pubblici.

Spazio importante sarà dato alla presentazione del “decalogo della buona comunicazione”, un documento di dieci punti stilato dalla Commissione Europea e dedicato agli amministratori ed ai responsabili degli enti pubblici: si tratta di un elenco di buone pratiche e di indicazioni utili per la comunicazione delle politiche europee. Un momento unico, in cui i funzionari della Commissione daranno in prima persone indicazioni, consigli e suggerimenti direttamente agli amministratori che vorranno partecipare.

All’incontro, che sarà diviso tra un momento tecnico con professionisti e funzionari delle istituzioni europee e una parte dedicata alle testimonianze, prenderanno parte amministrazioni pubbliche, regioni, istituzioni e aziende che si occupano di comunicazione di progetti europei e di promozione delle attività e delle politiche di coesione.

Data e ora

Località

Welkin & Meraki Bruxelles,The Artist

6 Avenue des Arts

1210 Bruxelles

Belgium

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato