Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
L'inimicizia in Birmania

Informazioni sull'evento

con Marilia Albanese (docente di Induismo e Buddhismo, Università del Cardinale Colombo, Milano), San Li Brang (di nazionalità Myanmar Kachin, diacono del PIME di Monza), Oo Ba (di nazionalità Myanmar Kayah, diacono del PIME di Monza). Introducono Gabriella Caramore, Giovanni Ferrò

Da un'idea di Gabriella Caramore, con la collaborazione di Giovanni Ferrò, nasce il nuovo format 'geografia delle fedi' pensato per conoscere le fedi nel mondo con un approccio che lega le Sacre Scritture, la storia, l'antropologia, il contesto e i suoi dati, le testimonianze. Questo appuntamento, in particolare, si concentra sulla Birmania (Myanmar), i cui tragici e recenti avvenimenti rivelano una ferita mai sanata. Il Paese ha alle spalle una lunga storia di conflitti interni fra etnie diverse che non si riconoscono come unico popolo. Il lento e difficile cammino di riconciliazione intrapreso da Aung San Suu Kye è stato brutalmente interrotto dal colpo di stato dei militari. Eppure forse proprio questo terribile e sanguinoso frangente aiuterà le genti della Birmania a realizzare una vera unità nazionale.

In collaborazione con: Jesus

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Brolo del Palazzo Vescovile

Contrà San Francesco Vecchio, 21

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Festival Biblico sede di Vicenza

Organizzatore di ESTRANEI NELLA PROPRIA TERRA

Il Festival Biblico è un progetto ad impatto culturale e spirituale che sperimenta nuovi modi per rileggere la contemporaneità a partire delle Sacre Scritture.

Ogni anno il Festival muove dalla Bibbia – dai suoi numerosi significati per l’uomo e per la storia e dalle differenti dimensioni che la caratterizzano – per declinare in una serie di appuntamenti e attraverso una molteplicità di modi e linguaggi, il tema scelto per l’edizione. E lo fa coinvolgendo il territorio in cui agisce e una pluralità di voci differenti provenienti da tutto il mondo, teologi, filosofi, musicisti, biblisti, artisti, scrittori, insegnanti, politici, economisti, artisti, scienziati, attori.

Il Festival Biblico è promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo.

Aderiscono: Diocesi di Verona, Diocesi di Padova, Diocesi di Adria-Rovigo, Diocesi di Vittorio Veneto, Diocesi di Treviso

Fuori Festival: Diocesi di Alba

Salva questo evento

Evento salvato