Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Estate Nei Chiostri dell'Umanitaria | Cronache dai viaggi della speranza

Società Umanitaria

Giovedì 20 giugno 2019 dalle 18:30 alle 19:30 (CEST)

Estate Nei Chiostri dell'Umanitaria | Cronache dai...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
Estate Nei Chiostri dell'Umanitaria | Cronache dai viaggi della speranza   altre informazioni 38 Biglietti Finito Gratuito  

Condividi Estate Nei Chiostri dell'Umanitaria | Cronache dai viaggi della speranza

Dettagli evento

Senza il loro lavoro, senza il loro impegno quotidiano, senza la forza delle loro immagini, le storie, le sofferenze, i drammi delle migliaia di profughi in transito nel Mediterraneo probabilmente sarebbero taciute, negate, nascoste. Loro sono alcuni dei tanti fotoreporter che si imbarcano sulle navi delle ONG, si muovono ai confini degli stati europei, visitano i campi di accoglienza e con un clic sintetizzano la disperazione, la fatica, ma anche - grazie ai tanti progetti di solidarietà e inclusione sociale - la rinascita e il sorriso di chi riesce a inventarsi una nuova vita, lontana da guerre, epidemie, torture.

Due di loro (del gruppo della mostra Exodos/Exit) raccontano la loro esperienza a contatto con le vicissitudini dei migranti, con quei viaggi della speranza che hanno sconvolto, e continuano a sconvolgere, le nostre coscienze.

Intervengono

Max Ferrerofotoreporter 
Paolo Siccardigiornalista e fotoreporter

Introduce

Claudio Zingarellicoordinatore mostra Exodos/Exit

2015 Idomeni in Grecia ph Paolo Siccardi

0606 migranti

 

 

 
Hai domande relative a Estate Nei Chiostri dell'Umanitaria | Cronache dai viaggi della speranza? Contatta Società Umanitaria

Quando e dove


Società Umanitaria
Via San Barnaba, 48
20122 Milano
Italia

Giovedì 20 giugno 2019 dalle 18:30 alle 19:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Società Umanitaria

Ente morale fondato a Milano nel 1893, grazie al lascito testamentario di Prospero Moisè Loria; che dava all’aggettivo “umanitaria” il valore di un’assistenza concreta, mediante lo studio, l’istruzione e il lavoro.
 
Oggi proseguiamo la nostra opera con attività sociali, culturali e formative: con progetti contro la dispersione scolastica, corsi per il tempo libero, corsi di formazione professionale, formazione continua per professionisti, convegni, concerti ed incontri.
 
 
  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.