Gratuito

Essere Genitori Oggi - come capire i nostri figli?

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Yellow Family

via Cristoforo Colombo 48 A

10129 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il ruolo di genitore è, da sempre, il più complesso.

Che i nostri figli abbiano pochi mesi, qualche anno o siano adolescenti facciamo fatica a comprenderli e, di conseguenza, ad aiutarli.

Spesso già durante i mesi della gravidanza veniamo assaliti da mille dubbi e paure, la più grande delle quali è: "Sarò una buona mamma? Sarò un bravo papà?"

Poi viviamo la gioia più grande quando li stringiamo per la prima volta tra le braccia.

E iniziano i nostri dubbi, i nostri sforzi per comprenderli al meglio.

Perchè starà piangendo? Di cosa ha bisogno? Avrà fame, sete, caldo, le coliche??

Poi crescono e iniziano a parlare, a comunicare con noi, eppure non sempre riusciamo a capire i loro comportamenti.

Perchè sta facendo i capricci? Perchè urla e sbatte tutto per terra? Perchè piange senza apparente motivo?

E ci sentiamo impotenti. Vorremmo avere una bacchetta magica che ci faccia comprendere cosa sta succedendo, perchè si comportano così.

E infine arriva la tanto temuta adolescenza.

Smettono di parlarci, si trasformano in piccoli uomini e donne ancora bambini, con atteggiamenti misti che confonderebbero anche dottor Jeckill e Mr. Hyde!

Li vediamo in difficoltà eppure, nonostante tutti i nostri sforzi, difficilmente riusciamo ad arrivare a loro, a capire cosa fare per poterli aiutare e per fargli sentire che noi siamo sempre, comunque al loro fianco.

Come fare a capirli, in ogni fase della loro crescita?

Vi aspettiamo per portarvi alla scoperta delle diverse fasi di crescita dei bambini e degli adolescenti e di come l'utilizzo di nuovi strumenti comunicativi possa rendere finalmente efficace la nostra comunicazione con loro.

Annalisa RONCHI e Carla FAVAZZA, due delle più esperte Trainer italiane specializzate in corsi e coaching dedicati a genitori, famiglie e adolescenti ci giuderanno alla scoperta di tutte le risorse che ogni genitore ha già dentro di sè e che può utilizzare per rendere meraviglioso e coinvolgente il rapporto e la comunicazione con i propri figli.

Per partecipare alla serata gratuita è sufficiente cliccare sul pulsante "Registrati".

Vi aspettiamo per regalarvi una serata piena di scoperte e nuova serenità ... che renderà facile e appagante la comprensione dei vostri figli!

FAQ100

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Per qualsiasi dubbio scrivere una mail a:

eventi.valeria.simonetta@gmail.com

vi risponderemo con la massima sollecitudine.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

No, è sufficiente avere i biglietti con il codice a barre sul proprio cellulare (scelta ecologica). La scansione dei biglietti elettronici aiuta a velocizzare le procedure di accesso alla sala.

In alternativa potete utilizzare i biglietti stampati.

Nel caso non aveste con voi i biglietti avrete comunque accesso all'evento. Potrebbe solo essere più lunga la fase di accoglienza e registrazione dei partecipanti.

Posso aggiornare le mie informazioni di registrazione?

Se ci fosse la necessità di aggiornare le informazioni di registrazione, accedere a Eventbrite (trovate il link anche all'interno della mail di avvenuta registrazione) ed apportare le modifiche necessarie.

Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?

E' fondamentale che il nome presente sul biglietto e sulla registrazione corrisponda al nome della persona che parteciperà alla serata e che ogni nominativo sia associato alla propria mail e numero di cellulare.

Per fare un cambio di nominativo prima dell'evento accedere a Eventbrite (trovate il link anche all'interno della mail di avvenuta registrazione) e fare il cambio di nominativo e dei dati relativi (mail e numero di cellulare).

Sarà comunque possibile fare il cambio di nominativo al momento dell'accoglienza, rivolgendosi allo staff presente in sala.


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Yellow Family

via Cristoforo Colombo 48 A

10129 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato