ESG Journalism: la nuova sfida della brand communication

Pannello azioni

ESG Journalism: la nuova sfida della brand communication

Una nuova puntata della Social Reporters TV tutta dedicata alle tematiche dell'ESG.

Quando e dove

Data e ora

Località

Online

Informazioni sull'evento

Molte organizzazioni stanno riorganizzando i loro modelli di business, investendo tempo, denaro e risorse sostanziali per incorporare la sostenibilità nelle strategie principali del proprio brand. Come risultato di questo investimento, la rendicontazione ambientale, sociale e di governance (ESG), non sono più viste come un onere normativo, ma come uno strumento per attirare investitori e finanziamenti. Naturalmente, le aziende vogliono fare del bene ed essere etiche e responsabili, ma vogliono anche brillare agli occhi del pubblico, stare al di sopra della concorrenza e attirare investitori e finanziamenti.

Durante questa puntata della Social Reporters TV, insieme ad ospiti autorevoli del panorama aziendale, parleremo di come la nuova sfida per le aziende sia rappresentata da un lato dalla necessità di riorganizzarsi ed adattarsi ai nuovi modelli di crescita e sviluppo, dall’altra dalla capacità di saper organizzare e raccontare queste attività, riguardanti tematiche di sostenibilità (aziendale, sociale, ambientale), di well-being e di Inclusion & Diversity dei propri dipendenti.

Gratuito