53,73 €

escursioni napoli Ercolano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Napoli

Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

LUOGHI VISITATI: NAPOLI (CENTRO STORICO)
DURATA: ....
PREZZO:.....
dopo aver gustato la nostra splendida colazione incontrerete la vostra guida presso il Bar ANDRIS sperimenterete un tour privato dei luoghi più interessanti della città PARTENOPEA: PIAZZA DEL GESU’ (CHIESA DEL GESU’ NUOVO - BASILICA DI SANTA CHIARA) - CAPPELLA DI SANSEVERO - NAPOLI SOTTERANEA. Dopo pranzo continuerete il vostro tour ammirando l’incantevole GALLERIA UMBERTO - PIAZZA PLEBISCITO/PALAZZO REALE - CASTEL DELL’OVO. Una pausa caffè accompagnerà la fine della visita, rientrerete in Hotel per degustare l’ottima cena del nostro ristorante.

il cimitero delle fontanelle
Da sempre uno dei luoghi simbolo della devozione di Napoli verso i Defunti, è IL CIMITERO DELLE FONTANELLE, l’origine viene fatta risalire addirittura al XVII secolo, quando a Napoli si Susseguirono : 3 rivolte popolari, 3 carestie, 5 eruzioni del Vesuvio, 3 terremoti , 3 epidemie, il cimitero rappresenta un sito carico di Energie , caratterizzato dalla presenza di tanti teschi ‘‘Capuzell’’ , che in passato venivano adottate dai napoletani, un popolo notoriamente devoto e molto credente. Il napoletano di turno si prendeva cura di un teschio preso dall’ossario, pulendolo per alleviarne le pene nella vita ultraterrena , così da poter giovare della sua protezione e magari di qualche grazia.


luoghi visitati: Cimitero delle Fontanelle- museo del tesoro di san Gennaro- Museo Archeologico di Napoli
DURATA:.....
PREZZO:.....
prima colazione in albergo. Subito dopo vi dirigerete presso il cimitero delle fontanelle, luogo di culto molto caro ai Napoletani, passando poi per il museo del Tesoro di San Gennaro, Il santo Protettore dei Napoletani . Il museo caratterizzato dal tesoro più grande al mondo. Esso infatti è stato dichiarato inestimabile per la particolarità dei sui componenti. Diversi sono infatti, i nobili e non ,del passato che per devozione hanno
contribuito ad arricchire il Tesoro regalando i proprio preziosi. Un pool di esperti infatti dopo un ipotetica Stima fatta del tesoro, ritiene che non si può dare un valore preciso al tesoro, classificandolo addirittura prima di quello della corona della regina d’Inghilterra II e degli Zar di Russia.


Pietrarsa - Ercolano/Pompei:

Prima Colazione il albergo. il 4° giorno avrete l’opportunità di passeggiare tra la storia d’Italia , la Napoli- Portici fù il primo tratto ferroviario d’Italia correva l’anno 1839, il primo treno era composto da due convogli trainati da locomotive gemelle: la Bayard e la Vesuvio . Ferdinando di Borbone individua in Pietrarsa il sito adeguato per la costruzione dei nuovi convogli, l’origine pietrarsa , dal nome dell’antica Pietra Bianca , divenuta Arsa dopo essere stata raggiunta dalla lava del vesuvio nell’eruzione del 1631) . il museo viene inaugurato ufficialmente nel 1989 in occasione delle celebrazioni per i 150 anni delle ferrovie italiane. Nel pomeriggio dopo aver preso atto della storia che ci circonda, non ci resta che goderci i fantastici reperti di Ercolano/Pompei .


per info contact me : domenicoimparato@hiramtravel.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Napoli

Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 1 giorno prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato