Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Descrizione evento
Escursione di due giorni di tipo naturalistico storica a Badia Tedalda. Natura incontra la Storia Appennino fra Marche, Romagna e Toscana

Informazioni sull'evento

Badia Tedalda, natura incontaminata, uno scrigno di ricchezze naturali conservate in un ambiente integro e selvaggio. Ci troviamo nella Riserva Naturale dell’Alpe della Luna: un luogo che ha ispirato l’arte di Piero della Francesca e che è stato la meta di pellegrini e religiosi. Ampi crinali ricoperti di boschi, vallate percorse da torrenti. pareti di arenaria, forre, cascate.

L’escursione propone una visita di due giorni alla Riserva naturale dell’Alpe della luna. Il primo giorno, una guida del Parco Storico della Linea Gotica di Badia Tedalda ci condurrà alla scoperta della storia e dell’ambiente naturale. Il secondo giorno sarà un’esperta di erbe spontanee a guidarci nella fitta e spettacolare vegetazione, testimone del passaggio della storia.

Apertura iscrizioni: Martedi 9 aprile ore 21 presso Sede CAI via Cavour 116

Luogo e orario di partenza: Piazzale Dante, Sabato ore 6:30 (ritrovo 6,15)

Orario di rientro previsto: Domenica ore 22:00 circa

Equipaggiamento: Scarponi con suola ben marcata (vietate le scarpe da ginnastica),abbigliamento adatto alla stagione (guanti e berretto)

Informazioni Valeria Ferioli 347-5327283

Data e ora

Salva questo evento

Evento salvato