Fine vendite

Escape Mondays: Turin - lunedì 20 novembre 2017

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Impact Hub Torino

96/17D Via Francesco Cigna

10155 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Vi sentite stanchi e poco motivati al lavoro? Non vedete alcun senso in ciò che fate? Lavorate tanto senza nessun riconoscimento? Oppure vi sentite semplicemente pronti per una nuova sfida, qualcosa che abbia un significato e uno scopo per voi? Allora forse è arrivato il momento di iniziare a pensare a come fare perchè... la vita è troppo breve per fare un lavoro che non vi piace!

Riprendiamoci i lunedì! Per troppo tempo abbiamo passato le nostre domeniche a deprimerci pensando al lunedì successivo e alla settimana che ci aspettava. Questa volta vogliamo invece guardare al lunedì come a un giorno diverso, il giorno che ci darà l'ispirazione e lo slancio per ripensare la nostra vita lavorativa e in generale il nostro futuro. Agli Escape Mondays entreremo in contatto con persone che hanno i nostri stessi desideri, che hanno già cambiato vita o stanno progettando di farlo, per imparare l'uno dall'altro e generare l'ispirazione giusta per il cambiamento. Cogliete questa opportunità per condividere la vostra storia, fare nuove conoscenze o chiedere un supporto per il vostro Escape Plan. Unitevi a noi, perché migliaia di persone motivate e determinate a riprendersi i propri lunedì possono cambiare il mondo!

Escape Monday
Nati a Londra grazie a Escape the City, organizzazione che si occupa di traghettare professionisti verso un lavoro più nelle proprie corde al grido di “la vita è troppo breve per fare un lavoro che non ti piace”, e portati in Italia dal 2015 a Impact Hub Roma da Monica Lasaponara, prima Escape Coach italiana, gli Escape Monday raccontano storie di persone che hanno fatto il grande salto decidendo di lasciare un lavoro sicuro per generare con il loro cambiamento un impatto positivo sulle loro vite e nel mondo.

Per la prima volta a Torino, una serata all'insegna dell'ispirazione e del cambiamento nel nuovo spazio di Impact Hub Torino.

--

SPEAKER

Eduardo Ferrante

Torinese, 47 anni. La vita lavorativa di Eduardo comincia con un attestato da elettricista e un diploma da Informatico preso studiando di sera e lavorando di giorno. I suoi sacrifici lo portano a diventare responsabile ICT di Comau Service (settore Robotica di Fiat) e a restarci per ben 25 anni, iniziando come operaio apprendista fino a diventare funzionario.

Nella vita privata oltre a divertirsi con amici suonando in una band musicale, si è sempre dato da fare per divulgare la filosofia Vegan, scelta che ha completamente cambiato il suo modo di vedere e vivere l' esistenza.

Ad un passo dalla dirigenza, stanco di una vita che non gli apparteneva più da tempo, ha abbracciato la sua scelta etica e le sue vere passioni di viaggi e studio e si è licenziato. Con un biglietto solo andata ha iniziato a viaggiare lavorando: da lavapiatti in Chile, a woofer a NY, a studente in California e via dicendo. Sino ad oggi, che gestisce un ristorante a Torino e il blog vivirvegan.it e ha scelto di condividere con noi come ha fatto ad aprire quel cassetto dove dormivano da tempo i suoi sogni.

Cinzia Loiodice

43 anni, laurea in Scienze della Comunicazione e master in Media Relations, ha lavorato in primarie agenzie
pubblicitarie, multinazionali e società di consulenza in Italia e all’estero come McCann, Leo Burnett,
Fininvest, Bain&Co.

Dopo 10 anni in Bosch, a capo del Marketing Automotive e degli Affari Istituzionali del
Gruppo, ha deciso di lasciare l’azienda per l’imprenditoria, portando in Italia agli inizi del 2017 il marchio
Bricks4kidz®, leader americano nell’insegnamento delle materie scientifiche attraverso i Lego®.


Una decisione arrivata dopo un percorso personale passato attraverso prove difficili, grazie alle quali ha
acquisito maggiore consapevolezza del proprio valore e delle proprie potenzialità, scegliendo di dare voce
alle sue inclinazioni personali: l’amore per i bambini e la determinazione ad impattare positivamente sul
loro futuro.


--

Impact Hub Torino

Da Amsterdam a Johannesburg, da Singapore a San Francisco, Impact Hub è oggi un network globale con oltre 100 sedi per lo sviluppo dell’imprenditoria ad impatto positivo sulla società e una community di più di 16,000 Hubbers. Ogni sede locale ha una ricchezza di programmi innovativi, eventi e contenuti personalizzati per la propria community. Entrare in un qualsiasi Impact Hub in tutto il mondo significa immergersi nell'esperienza locale di un movimento globale. Parte laboratorio parte innovazione, parte business, parte acceleratore e centro di raccolta della community, Impact Hub offre ai propri membri un ecosistema unico di risorse, ispirazione e opportunità di collaborazione per aumentare l'impatto sulla società. Entrando a far parte della più grande community al mondo di impact makers potrai lasciarti ispirare, connettere e sviluppare progetti ad impatto. Il network Impact Hub è in grado di creare circoli collaborativi tra start-up, realtà dell’imprenditoria sociale, professionisti, freelance, operatori non-profit e creativi con l’unico scopo di generare impatto positivo sulla società e sul territorio locale. Ecco perché nasce Impact Hub Torino: perché amiamo il nostro territorio e vogliamo creare il cambiamento sociale attraverso l’imprenditoria e l’innovazione. Impact Hub Torino mette quindi a disposizione spazi fisici e virtuali in grado di ospitare la community di innovatori torinesi favorendo il processo di networking così fondamentale per lo sviluppo imprenditoriale, ma anche programmi di accelerazione per start-up.

www.torino.impacthub.net


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Impact Hub Torino

96/17D Via Francesco Cigna

10155 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato