0 € – 10 €

Escape Monday Rome - lunedì 8 maggio 2017

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Impact Hub Roma

67 Viale dello Scalo S. Lorenzo

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Riprendiamoci i lunedì! Per troppo tempo abbiamo passato le nostre domeniche a deprimerci pensando al lunedì successivo e alla settimana che ci aspettava. Almeno per una volta al mese vogliamo invece guardare al lunedì come a un giorno diverso, il giorno che ci darà l'ispirazione e lo slancio per ripensare la nostra vita lavorativa e in generale il nostro futuro. Agli Escape Mondays entreremo in contatto con persone che hanno i nostri stessi desideri, che hanno già cambiato vita o stanno progettando di farlo, per imparare l'uno dall'altro e generare l'ispirazione giusta per il cambiamento. Cogliete questa opportunità per condividere la vostra storia, fare nuove conoscenze o chiedere un supporto per il vostro Escape Plan. Unitevi a noi, perché migliaia di persone motivate e determinate a riprendersi i propri lunedì possono cambiare il mondo!

A seguire aperitivo di networking.

Il biglietto è comprensivo di un drink + snack.

SPEAKER

Lucia Cuffaro

Dopo anni di lavoro passati con insoddisfazione nel campo dell’organizzazione di eventi e delle produzioni tv alla ricerca di stimoli e senso etico, ne è uscita grazie a profonde riflessioni sul modo di vivere, ispirate dal Movimento per la Decrescita Felice, che l’ha vista prima socia attiva e ora presidente nazionale.

Curiosa ed energica, ha una vita piena e intensa, dedicata in gran parte al volontariato e alla divulgazione di riflessioni sulla riduzione degli sprechi e il ben-essere.

È cresciuta a Roma, nel quartiere Massimina vicino alla mostruo­sa Malagrotta, la discarica che per reazione l’ha avvicinata al mondo dell’attivismo.

Si definisce una “feticista” delle associazioni (è membra attiva di 4 realtà senza scopo di lucro) e dedica la maggior parte del suo tempo a esse, grazie a uno stile di vita sobrio e senza sprechi, improntato allo scambio e al dono.

Dal 2012 conduce la rubrica di autoproduzione e decrescita felice in diretta su Rai 1 nel programma Unomattina in Famiglia. Scrive libri sul tema e gira l’Italia insegnando in corsi e seminari e si diverte, nei mo­menti liberi, a ballare swing, a giocare a beach volley e a calcare palcoscenici con la sua compagnia di improv­visazione teatrale Gli Astratti.

Cura con passione il blog www.autoproduciamo.it dove è possibile trovare centinaia di ricette e consigli ecologici.


--

Escape Monday

Nati a Londra grazie a Escape the City, organizzazione che si occupa di traghettare professionisti verso un lavoro più nelle proprie corde al grido di “la vita è troppo breve per fare un lavoro che non ti piace”, e portati in Italia dal 2015 a Impact Hub Roma da Monica Lasaponara, prima Escape Coach italiana, gli Escape Monday raccontano storie di persone che hanno fatto il grande salto decidendo di lasciare un lavoro sicuro per generare con il loro cambiamento un impatto positivo sulle loro vite e nel mondo.

Monica Lasaponara

Laureata in Scienze della Comunicazione, si è occupata di marketing televisivo per i più importanti network del settore. Dopo oltre dieci anni di lavoro in azienda, ormai dirigente, ha sentito una voce interiore chiederle “qual è il tuo impatto nel mondo?”. Decide così di mollare posto fisso e benefit vari, e di dedicarsi a progetti più utili. Oggi continua a fare il suo lavoro come freelance, è socia di Impact Hub Roma, operatrice in un Centro Antiviolenza per donne in difficoltà, collabora con Escape the City ed è diventata la prima Escape Coach italiana: offre infatti percorsi di consulenza per chi cerca una nuova dimensione, diversa dal classico lavoro d’ufficio.

www.monicalasaponara.it


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Impact Hub Roma

67 Viale dello Scalo S. Lorenzo

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato