0 € – 10 €

ESCAPE MONDAY ROME / "Lavorare Viaggiando" - lunedì 25 settembre 2017

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Impact Hub Roma

67 Viale dello Scalo S. Lorenzo

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Vi sentite stanchi e poco motivati al lavoro? Non vedete alcun senso in ciò che fate? Lavorate tanto senza nessun riconoscimento? Oppure vi sentite semplicemente pronti per una nuova sfida, qualcosa che abbia un significato e uno scopo per voi? Allora forse è arrivato il momento di iniziare a pensare a come fare perchè... la vita è troppo breve per fare un lavoro che non vi piace!

Riprendiamoci i lunedì! Per troppo tempo abbiamo passato le nostre domeniche a deprimerci pensando al lunedì successivo e alla settimana che ci aspettava. Almeno per una volta al mese vogliamo invece guardare al lunedì come a un giorno diverso, il giorno che ci darà l'ispirazione e lo slancio per ripensare la nostra vita lavorativa e in generale il nostro futuro. Agli Escape Mondays entreremo in contatto con persone che hanno i nostri stessi desideri, che hanno già cambiato vita o stanno progettando di farlo, per imparare l'uno dall'altro e generare l'ispirazione giusta per il cambiamento. Cogliete questa opportunità per condividere la vostra storia, fare nuove conoscenze o chiedere un supporto per il vostro Escape Plan. Unitevi a noi, perché migliaia di persone motivate e determinate a riprendersi i propri lunedì possono cambiare il mondo!


L'appuntamento di questo mese è dedicato a chi ha fatto del "lavorare viaggiando" il proprio stile di vita. Avremo con noi due speaker straordinarie che condivideranno con loi le loro storie e ci racconteranno come hanno cambiato la propria vita lavorativa passando dal lavoro in ufficio a un'attività che permetta loro di essere location-independent.

A seguire aperitivo di networking.

Il biglietto è comprensivo di un drink + snack.

SPEAKER

SABRINA ANDREA SACHS

Sabrina ha 32 anni, ha studiato Economia Aziendale a Padova e prima di laurearsi ha accettato uno stage di 3 mesi a Londra, che poi si è trasformato in un contratto a tempo indeterminato che l’ha portata a vivere per 10 anni via da casa. In quella che le piace chiamare la sua vita precedente, si occupava di consulenza manageriale nell'ambito delle risorse umane, prima come consulente esterna e successivamente come Senior Project Manager per Amazon Europa. Nel 2015 ha deciso di intraprendere un lungo viaggio che l’ha portata in alcuni dei luoghi più belli del mondo e quasi per caso negli ultimi due anni ha creato per sé un lavoro nel mondo digital che le permette di lavorare viaggiando. Oggi è una content creator e social media strategist per varie aziende nel mondo.

GIULIA RACITI

Siciliana, 37 anni, Giulia è in viaggio da Gennaio 2011, mese in cui da Londra ha cominciato un'avventura, che in principio doveva essere di appena 6 mesi, da La Havana e che negli anni l'ha portata a viaggiare in tutti i continenti. Viaggiatrice prevalentemente solitaria e zaino in spalla, amante delle tribù africane e della natura. Dal 2012 è Travel Designer in Africa e Latino America: si occupa di organizzazione di viaggi su misura in collaborazione con piccoli tour operator locali, aiutandoli nella creazione di viaggi etici e responsabili per poter permettere anche a chi ha poco tempo di vivere appieno una destinazione in maniera genuina ed autentica. La sua missione è rendere il mondo accessibile e sostenere attivamente le attività turistiche locali.

--

Escape the City

Escape the City è un movimento globale che ha l'obiettivo di traghettare un milione di persone verso un lavoro che amano al grido di “la vita è troppo breve per fare un lavoro che non ti piace”. Le rivoluzioni dopotutto cominciano con piccoli passi e gli Escape Monday sono uno di questi passi!

Portati in Italia dal 2015 a Impact Hub Roma da Monica Lasaponara, prima Escape Coach italiana, gli Escape Monday raccontano storie di persone che hanno fatto il grande salto decidendo di lasciare un lavoro sicuro per generare con il loro cambiamento un impatto positivo sulle loro vite e nel mondo. L'obiettivo è quello di creare una comunità di persone che possano supportarsi gli uni con gli altri verso lavori che ci appassionino di più.


Monica Lasaponara

Laureata in Scienze della Comunicazione, si è occupata di marketing televisivo per i più importanti network del settore. Dopo oltre dieci anni di lavoro in azienda, ormai dirigente, ha sentito una voce interiore chiederle “qual è il tuo impatto nel mondo?”. Decide così di mollare posto fisso e benefit vari, e di dedicarsi a progetti più utili. Oggi continua a fare il suo lavoro come freelance, è socia di Impact Hub Roma, operatrice in un Centro Antiviolenza per donne in difficoltà, collabora con Escape the City ed è diventata la prima Escape Coach italiana: offre infatti percorsi di consulenza per chi cerca una nuova dimensione, diversa dal classico lavoro d’ufficio.

www.monicalasaponara.it


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Impact Hub Roma

67 Viale dello Scalo S. Lorenzo

00185 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato