Pannello azioni
Era Meglio Cassius Clay
Non si può rivelare la trama della commedia, non gioverebbe al pubblico, possiamo dire che ci sarà una festa e tre personaggi principali.
Quando e dove
Data e ora
Località
Teatro Comunale di Corato 7 Piazza Marconi 70033 Corato Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Non si può rivelare la trama della commedia, non gioverebbe al pubblico, possiamo dire che ci sarà una festa e che i personaggi principali sono tre: Jimmy, ex pugile, Tex, ex promessa del pugilato, e Clara, ex attrice, ora animatrice di feste per bambini.
Una festa può rivelarsi la più triste delle situazioni ma l’arte della commedia farà in modo che ciò che ha peso rimanga nascosto, come le nocche dei pugili sotto le garze.
Un insieme di pieni e vuoti, di ritmi e reiterazioni, il comico e il tragico e una buona dose di anarchia, termine da intendersi non tanto nel senso volgare dell’ognuno fa ciò che vuole, quanto in quello più proprio: ciascuno è liberamente e pienamente responsabile di ciò che accade a sé e al mondo – anche a quello, strambo, della scena [Gagarin Orbite Culturali].
"Era meglio Cassius Clay è un percorso nel bosco, in cui, se si sa osservare, si possono cogliere sul sentiero le mollichine di pane sparse da chi ci ha preceduto per avvertirci del pericolo. L’istinto è sempre in allarme, ci avverte che qualcosa è fuor di sesto.
Si gioca con quello che gli inglesi chiamano cringe, ossia quel disagio che assale chi osserva un evento ritenuto imbarazzante e di cui è assolutamente privo chi compie l’atto. Un imbarazzo vicario. Lo spettacolo intesse su questo sentimento un raffinato intrico di sensazioni in cui lo spettatore si trova imprigionato. Quello che vedo fa davvero ridere? Devo credere al brivido che, sospetto, inquina la mia risata? Qual è la vera natura dell’oggetto scenico che prende vita sotto i miei occhi?" [blog enricopastore.com]