Pannello azioni
EQUAL - Promuovere l'uguaglianza attraverso la pubblicità
Il 17 febbraio ore 18, ADCI porta a Palazzo Marino, nel cuore del Comune di Milano, il premio Equal. E tutti i soci sono invitati.
Quando e dove
Data e ora
ven 17 feb 2023 18:00 - 20:00 CET
Località
Palazzo Marino 2 Piazza della Scala 20121 Milano Italy
Informazioni sull'evento
Il 2022 è stato un anno di grandi traguardi per Equal, il Signature Project ADCI nato nel 2017 come premio e oggi divenuto un vero e proprio programma di divulgazione, punto di riferimento per l’industry creativa e per le Istituzioni in termini di comunicazione inclusiva e nuovi standard.
Il 17 febbraio ore 18:00 nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, parleremo del percorso di Equal fino a oggi, dalla nascita fino alle evoluzione future. Sul palco, dopo il discorso d'apertura di Diana De Marchi, Presidente Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili Comune di Milano Delega Lavoro e Politiche Sociali Città Metropolitana Milano, oltre a Stefania Siani, Presidente ADCI, avremo Alexa Pantanella, fondatrice di Diversity Speaking, che presenterà una overview del lavoro in essere con le aziende per renderle più inclusive partendo proprio dal linguaggio. Ospiti della serata saranno anche i progetti premiati a Equal 2022 (Wunderman Thompson) e a Equal Star 2022 (ACNE Italia).
Dal 2017, Equal si è evoluto da premio per le migliori campagne contro le disuguaglianze di genere a momento di confronto, dibattito e strumento virtuoso di valorizzazione dell’impegno verso la cultura dell’uguaglianza. Oggi il programma Equal è un punto di riferimento culturale per la comunicazione, le aziende e le scuole di comunicazione. Ed è anche un contenitore divulgativo in continua espansione. Nel 2022, il programma ha collezionato una serie di importanti traguardi che vogliamo celebrare assieme.
In attesa del 17 febbraio approfondici i traguardi raggiunti nel 2022 nel articolo sul nostro Blog:
https://blog.adci.it/equal/equal-traguardi-2022/
Tag
Info sull'organizzatore
L’Art Directors Club Italiano, è l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria. Nel corso di più di trent’anni di vita, il Club si è evoluto in sintonia con i cambiamenti del mercato, dei media e della società ed è oggi un’associazione allargata che riunisce professionisti e cultori della materia “Comunicazione”, sempre votata al riconoscimento e al sostegno del valore della creatività come elemento fondante e vantaggio competitivo della comunicazione d’impresa, istituzionale e sociale.