Eolo Perfido: fotografare le persone. Dal ritratto commerciale al fine-art
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La fotografia di ritratto è un'attività commerciale o è arte? Qual è il filo che unisce questi due mondi e quindi come fare per coniugare l'approccio artistico con quello commerciale?
La storia di Eolo Perfido è affascinante e ricca di stimoli creativi. In questa serata Eolo ci parlerà del suo percorso nella fotografia di ritratto raccontandoci di come si è formato e che cosa lo ha guidato negli anni. Ci racconterà quindi dei momenti più difficili ed importanti della sua storia professionale e cosa lo ha incoraggiato a proseguire costruendo una carriera ricca di soddisfazioni .
La partecipazione all'incontro è gratuita ma la registrazione è obbligatoria per la gestione del numero partecipanti. Il numero massimo di accessi è di 90 persone.
L'evento si terrà online sulla piattaforma Zoom e nella mail di conferma d'ordine che riceverete da Eventbrite troverete le credenziali per il collegamento. Siete pregati di non condividerle ma, qualora voleste estendere l'invito, potete farlo inoltrando il link a questa pagina di registrazione.
Chi non si collegherà entro le 21:05 lascerà libero il proprio posto per eventuali altri utenti in coda.
Eolo Perfido (nato a Cognac, Francia nel 1972) è un fotografo ritrattista specializzato in fotografia corporate, pubblicitaria e di viaggio.
Le sue fotografie sono state pubblicate su riviste come il NY Times, Communication Arts, Panorama First, Vision, Vogue Russia, GQ Russia, L’Espresso, e Computer Arts e negli ultimi dieci anni ha lavorato per diverse agenzie di comunicazione internazionali con clienti come JWT, Saatchi & Saatchi, Leo Burnett, BBDO, Corbis, Pepsi Cola, Samsung, Ford, Opel, Kraft, Casio, Gatorade, Sky Television e Novartis.
Nel 2009 gli è stato assegnato il primo premio dell’associazione dei fotografi italiani Tau Visual per la qualità creativa delle sue immagini.
Nel 2010 gli è stato assegnato il premio come miglior fotografo internazionale durante la mostra "Photo Vernissage" che si è tenuto al Museo Manege di San Pietroburgo, che ha visto la partecipazione di centinaia di fotografi da tutto il mondo.
Nel 2011, la rivista italiana L’Espresso lo ha scelto insieme ad altri 9 giovani Creativi italiani per raccontare attraverso una sua opera il 150 ° anniversario dell'Unità d'Italia.
Il suo percorso artistico lo porta ad esporre in numerose gallerie pubbliche e private. Tra le sue serie di maggior successo c'è Clownville, esposta nel 2016 in una personale nella Galleria Janet Coast di Recife in Brasile durante il Festival Internazionale del Circo ed in una personale nel 2019 nella Leica Gallery di Roma.
Nel 2016 ha fondato Storm Studio, il primo collettivo italiano di Post Produzione Digitale e 3D CGI.
Nel 2017 è diventato Elinchrom Ambassador, il nostro prestigioso marchio di flash fotografici.
E' uno degli street photographer italiani più conosciuti e stimati e dal 2014 è Leica Ambassador oltre che docente di Street Photography presso la prestigiosa Leica Akademie.
Si occupa da molti anni di formazione fotografica ed ha alle spalle decine di workshops internazionali di Ritratto, Street Photography e Post Produzione Digitale.
Dal 2019 fonda ExibartStreet (www.exibartstreet.com) una delle più importanti riviste online di Street Photography al mondo.
I suoi siti:
https://eoloperfido.com
https://www.walkingphotographer.net
https://www.eoloperfidoworkshops.com
https://www.storm.studio
https://www.exibartstreet.com
Instagram: @eoloprefido