Gratuito

Éntula a Cagliari: Cristina Caboni presenta "Il profumo sa chi sei"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Exma - Radio X

Via San Lucifero, 71

09126 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Lìberos presenta IL PROFUMO SA CHI SEI, di e con Cristina Caboni, in compagnia di Paolo Lusci, nell'ambito del festival Éntula

Informazioni sull'evento

La prenotazione scade alle 18.45

L'INCONTRO SI SVOLGERÀ NEL PIENO RISPETTO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DAL VIRUS COVID-19

Per godere in serenità dell'incontro chiediamo a tutti i partecipanti di: indossare la mascherina per tutta la durata dell'incontro, dall'ingresso nell'edificio sino all'uscita; non utilizzare le sedie contrassegnate (anche se conviventi): sono posizionate per garantire un distanziamento adeguato; igienizzare le mani col gel messo a disposizione; evitare contatti fisici (come strette di mano, abbracci ecc) con persone non conviventi; mantenere sempre una distanza adeguata ed evitare assembramenti all'ingresso, all'uscita e durante il firmacopie.

IL PROFUMO SA CHI SEI (Garzanti, 2020)

Elena Rossini è tornata: finalmente arriva il seguito de IL SENTIERO DEI PROFUMI

Per Elena i profumi sono tutto. Da sempre legge il mondo che la circonda attraverso di loro. A Parigi le sue creazioni sono richiestissime, perché solo lei sa guardare a fondo nelle persone per trovare l’essenza giusta. Quello è il suo destino e lei è felice che sia così. Per questo, quando all’improvviso non riesce più a preparare le sue fragranze, le sembra un incubo. La magia dei profumi sembra svanita. Ma proprio allora arriva una proposta dall’ultima persona da cui se la sarebbe mai aspettata: Susanna, sua madre, che non è mai riuscita a volerle bene davvero. La donna vuole che vada con lei in viaggio, partendo da Firenze e dai campi delle Rossini da cui Elena discende. Vuole portarla in Giappone fino a Ta’if. Una strada alla ricerca del dono che Elena teme di aver smarrito. Una strada che sa di legno, di fiori, di incensi, di natura. Ma per lei significa qualcosa di più: la porta finalmente vicino a una risposta che cerca da anni. Una risposta che può cambiare ogni cosa.

Perché il profumo è il sentiero da seguire, ma solamente quando capiamo chi siamo davvero possiamo approdare alla nostra meta, quella vera, quella che ha a che fare con la nostra essenza.

CRISTINA CABONI vive con il marito e i tre figli in provincia di Cagliari, dove si occupa dell’azienda apistica di famiglia. È l’autrice dei romanzi Il sentiero dei profumi, La custode del miele e delle api, Il giardino dei fiori segreti, La rilegatrice di storie perdute, La stanza della tessitrice e La casa degli specchi, tutti pubblicati con Garzanti.

Evento realizzato con il contributo di: Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Fondazione di Sardegna, e in collaborazione con la libreria Mieleamaro di Cagliari, Garzanti e Sardex

PER FARE UN ALBERO CI VUOLE UN LIBRO > Per ogni libro venduto durante gli eventi Éntula 2020 pianteremo un albero nel 2021(scopri di più)

Vuoi essere informato sulle nostre iniziative vicino a te? Iscriviti alla NEWSLETTER e geolocalizzati!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Exma - Radio X

Via San Lucifero, 71

09126 Cagliari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato