Entrata Libera: espone Giacomo Feltrinelli

Entrata Libera: espone Giacomo Feltrinelli

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Località

Via Morigi, 8

8 Via Morigi

20123 Milano

Italy

Visualizza mappa

Entrata libera, la nuova rassegna di giovani artisti amici di DaDa!

Informazioni sull'evento

Entrata Libera, il nuovo ciclo di mostre d’arte DaDa!

Entrata libera è una rassegna di giovani artisti amici di DaDa, nata con l’intenzione di proporre, nel mare della produzione artistica contemporanea, delle ricerche che abbiano una certa onestà di pensiero, che rappresentino un’indagine vera e sentita.

Espone Giacomo Feltrinelli

Ad aprire le danze, a partire da Mercoledì 29 giugno h.18.00 fino al 31 agosto, troverete Giacomo Feltrinelli!

L’ultima produzione di Giacomo Feltrinelli è un divertissement ideato ad hoc per Dada. La ricerca di Giacomo inizia non molti anni fa con l’approccio alla Street Art. Il tema street viene successivamente interpretato in senso lato, e si passa dai paesaggi urbani alle zolle di catrame, di analitica ispirazione. Zolle che si colorano presto dei colori di Tomás Maldonato. Sono proprio queste tonalità, pop, che rappresentano il punto di partenza fondamentale per le opere qui esposte, che prendono ispirazione da cartelli stradali, frecce, segnaletica verticale, che vengono trasmutati nella loro versione ironica, allegra e leggera. Una realtà di evasione e sogno, un suggerimento poetico di percorsi possibili.

Sull’autore

Giacomo Feltrinelli nasce nel 1994 a Milano, dove vive e lavora. Ha studiato presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano (NABA) dove ha conseguito una laurea triennale in pittura e arti visive. Ha poi proseguito gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera dove ha frequentato l’indirizzo di pittura, e discusso una tesi dal titolo “L’astrazione analitica in Italia”, sotto la guida del prof. Claudio Cerritelli. Nel 2019 ha frequentato un corso di scultura della cera presso la Art Students League di New York. Conta tre mostre personali: “M” e “M2”, tenutesi rispettivamente nel 2018 e nel 2019. Nel 2021 viene invitato a partecipare al Borderline Arte Festival a Varallo Sesia, dove espone una piccola personale dal titolo “Terza via”, curata da Erica Bernardi. In queste esposizioni la riflessione di Feltrinelli si è concentrata sui materiali industriali in relazione al contesto urbano.

Goditi la mostra con un buon drink, prenota subito:

Chiama al +39 02 36755232

Oppure scrivi a prenotazioni@dadaintaverna.com

Via Morigi, 8

Condividi con gli amici