Enrico Cosimi : Discovering Grp A4 Wild Analog Synthesizer

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Tempio del Futuro Perduto

Via Luigi Nono

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Uno dei massimi esperti di sintesi sonora in Italia, Enrico Cosimi e il Grp A4 Synhtesizer, l'ultimo grande progetto analogico italiano.

Informazioni sull'evento

"Enrico Cosimi : Discovering Grp A4 Wild Analog Synthesizer"

Navigazione in profondità con le funzioni offerte dal Grp A4 Synhtesizer, l'ultimo grande progetto analogico italiano che ha conquistato - tra gli altri, J.Rudess, H. Zimmer, J.M.Jarre, F.Battiato.

Sintesi analogica sottrattiva, costruzione FM lineare analogica, estrazione di controlli dai segnali audio, filtraggi in serie e in parallelo. Step sequencing con intervento su pitch, cutoff, pwm; iterazione e permutazione degli step di sequenza. Organizzazione per il live.

Il workshop è seguito alle 23 da un liveset drone-ma-non-troppo-drone nel quale TauCeti (aka Enrico Cosimi) cavalcherà il Grp A4 e poco altro.

::Enrico Cosimi::

Enrico Cosimi è uno dei massimi esperti di sintesi sonora a livello internazionale e dal 1980 si occupa professionalmente di tecnologie musicali e di organologia, scrivendo sulle più importanti riviste nazionali di settore.

E' docente di Musica Elettronica all'Università di Roma-Tor Vergata (Corso di Laurea in Tecnologia dei Media e della Comunicazione) dal 2004, insegna Sintetizzatori Virtuali presso il Conservatorio S.Cecilia di Roma, nel Biennio di Composizione Multimediale, è consulente del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca per cui ha prodotto materiali didattici per l'insegnamento della Musica Elettronica nella fascia secondaria di apprendimento ed ha inoltre pubblicato contributi di Storia della musica elettronica neile monografie MIUR edite da LeMonnier.

Ha pubblicato “Manuale delle tastiere e del sintetizzatore” (Anthropos-1986) e “Analog & Virtual Analog” (Il Musichiere - 2003). Nel 2011 è uscito il suo "Manuale di Musica Elettronica. Teoria e tecnica dei sintetizzatori", una volume di più di mille pagine sulle innumerevoli declinazioni della sintesi sonora.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Tempio del Futuro Perduto

Via Luigi Nono

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato