Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Castello Pasquini

Piazza della Vittoria

57016 Castiglioncello

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Come favorire l’emergere del potenziale di trasformazione e di futuro delle nuove generazioni nel circuito della comunità locale? Come strutturare la macchina organizzativa e gestionale rispetto alle nuove domande di circolarità e di scambio intergenerazionale?

Scuole, associazioni, enti, cittadini –giovani e diversamente giovani- sono chiamati a discuterne il 25 maggio a Rosignano attraverso 2 spazi-momenti:

• La prima tappa del Cantiere Dire e Fare per e con i Giovani, un percorso di ascolto dei territori per arrivare in autunno a produrre la scrittura partecipata e condivisa della carta MASSIMO COMUNE MULTIPLO, un patto di collaborazione, uno strumento per aiutare a potenziare le energie giovanili.

• Il lancio e la presentazione del Contest Giovani Innovatori 2017 – Il Vento delle Idee, un percorso voluto dal Comune di Rosignano per favorire l’inclusione sociale dei giovani del territorio stimolando la loro creatività e la capacità di innovazione, leve fondamentali per stimolare il processo di professionalizzazione e l’occupabilità. L’evento ospiterà la tappa di “Giovanisì in tour” format in cui a raccontare Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, saranno direttamente alcuni giovani beneficiari, affiancati dallo staff.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Castello Pasquini

Piazza della Vittoria

57016 Castiglioncello

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato