Empatia e Assertività: corso modulabile di Comunicazione Empatica "Giraffe...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Equilibrio in movimento

Via Antonelli, 3

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ciclo di 4 laboratori sulla Comunicazione Empatica Nonviolenta secondo l'approccio di Marshall Rosenberg. Iscriviti a una o più giornate a tua scelta, secondo il tuo livello di preparazione e i temi che ti interessano.

Nella giornata introduttiva del corso apprenderai i fondamenti e le tecniche base della Comunicazione Empatica, o Comunicazione Nonviolenta (CNV): un sistema di pensiero e di espressione ideato dallo psicologo statunitense Marshall Rosenberg, basato sui sentimenti e i bisogni umani universali; un linguaggio di vita che collega le persone a un livello profondo e risveglia la loro naturale propensione a contribuire l'una al benessere dell'altra; una via per la tua trasformazione personale e il tuo contributo al cambiamento sociale.

I tre incontri successivi disegnano un affascinante percorso di consapevolezza e di sviluppo della tua intelligenza emotiva e relazionale, che ti fornirà una serie di strumenti concettuali e pratici utilizzabili nella tua vita di tutti i giorni, con i quali prenderti concretamente cura di ciò che è davvero importante per te, a livello sia intrapersonale che interpersonale.

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili alla pagina web linkata sotto.

INFO ISCRIZIONI E BIGLIETTI SU: https://massimopittella.it/gic2019

Data e ora

Località

Equilibrio in movimento

Via Antonelli, 3

Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato