139 €

Emozioni e Marketing: viaggio nelle mente del consumatore turistico

Azioni e Pannello dettagli

139 €

Informazioni sull'evento

Località

Località

Hotel Guru - Consulenza alberghiera

3 Via Germania

35010 Vigonza

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Conoscere i propri consumatori è il primo step verso la costruzione di una strategia di comunicazione di successo grazie al Neuromarketing

Informazioni sull'evento

Puoi utilizzare tutti i software che conosci. Puoi chiedere alla tua agenzia di svolgere survey, interviste o qualsiasi altra tipologia di ricerca di mercato tradizionale. Conoscerai solo il 5% delle leve d’acquisto che spingono il tuo potenziale ospite a soggiornare nella tua struttura. Non sei curioso di apprendere il restante 95%?

Perché partecipare?

Conoscere i propri consumatori è il primo step verso la costruzione di una strategia di comunicazione di successo. Esploreremo insieme il fantastico mondo delle neuroscienze e applicheremo queste nozioni al marketing. Mai come oggi risulta fondamentale basare le proprie decisioni su dati scientifici, oggettivi e non opinabili. Il neuromarketing ti consente di fare proprio questo.

Di cosa parleremo?

  • Neuromarketing: i fondamenti di base;
  • Teoria del cervello trino;
  • Leve di persuasione e distorsioni cognitive;
  • Applicazioni pratiche del neuromarketing al turismo digitale e al settore food.

A chi consigliamo di partecipare

Albergatori, direttori, general e resident manager, sales manager, marketing manager e responsabili della comunicazione.

Non si può mancare se

Si vuole migliorare le performance della propria comunicazione on/offline oltre alle modalità di vendita e di rapporto con ospiti e personale dell’albergo.


		Immagine Emozioni e Marketing: viaggio nelle mente del consumatore turistico

Docente

Stefano Civiero

Aiuto le aziende a comprendere il comportamento dei consumatori in risposta ad un stimolo di marketing. Propongo delle soluzioni che possano incrementare esponenzialmente l’impatto della comunicazione on/offline, offrendo un vantaggio importante nei confronti della concorrenza. Svolgo Test di usabilità ed Analisi di Neuromarketing su di un campione di utenti a target, utilizzando tecnologia biometrica. Elaboro migliaia di dati per poter indirizzare i manager verso Scelte oggettive e facilmente attuabili per migliorare da subito la loro strategia di business. Svolgo inoltre attività di Consulenza e Formazione in ambito Neuromarketing, User Experience e CRO (Conversion-Rate-Optimization). Collaboro a stretto contatto con l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Applico le Neuroscienze a tutti gli ambiti in particolar modo al settore Turismo.

Cosa rimarrà

Tutto il materiale elaborato e illustrato dal trainer.

La quota comprende

Il corso, le slide, eventuali materiali di approfondimento e l’attestato di partecipazione. Dopo il corso riceverai un bonus per i successivi per non perderti le novità, aggiornamenti e innovazione nel settore.


		Immagine Emozioni e Marketing: viaggio nelle mente del consumatore turistico

Svolgimento e orari

In presenza:

Il corso si terrà presso la nostra sede a Vigonza in via Germania 3 (35010 Padova).

Orario:

Dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle17:00

Pausa pranzo di 1 ora.

Si inizia puntuali, si fanno alcune brevi pause durante la lezione.

Per arrivare

In auto:

In treno:

Condividi con gli amici

Località

Hotel Guru - Consulenza alberghiera

3 Via Germania

35010 Vigonza

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Hotel Guru - I consulenti alberghieri a portata di click!

Organizzatore di Emozioni e Marketing: viaggio nelle mente del consumatore turistico

Consulenza, formazione, grafica, web, tecnologia e dintori!

Per tutti i reparti di hotel e ristoranti | Per albergatori, studenti e operatori

Salva questo evento

Evento salvato