Gratuito

Emozioni e cervello allo specchio

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sala Affreschi Villa Patt

Via Villa Patt

32036 Sedico

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Siamo programmati per connetterci, questa è una delle scoperte fondamentali delle neuroscienze. Eppure le relazioni attuali sembrano essere molto più ricche di disconnessione, ovvero solitudine e incomprensioni, con conseguenze importanti a livello psicofisico e nelle relazioni interpersonali.

Cos’è l’ intelligenza sociale? Come e quanto condiziona le razioni tra genitori e figli, le relazioni di coppia e perfino quelle professionali ?

In quale misura e come sono implicate in queste dinamiche la struttura e le funzioni del nostro cervello?

I nostri cervelli “interagiscono e diffondono emozioni come se fossero virus, ovvero ogni cervello rispecchia il cervello accanto!

Quale e quanto potere ha ognuno di noi di modificare i circuiti del suo cervello in modalità positiva?

La conoscenza di come funziona il nostro cervello quando siamo con le altre persone influenza positivamente la qualità delle nostre relazioni e il benessere nella nostra vita quotidiana.

Il seminario esperienziale vuole offrire la possibilità di condividere informazioni e conoscenze teoriche sui temi indicati. Verranno inoltre proposte attività per sperimentare in diretta l’impatto di alcune tecniche specifiche di connessione e ri-connessione tra cervelli diversi.

L’evento è rivolto a un pubblico adulto, in particolare a figure che rivestono ruoli educativi in ambito familiare, sportivo e organizzativo.



Questo evento è realizzato in occasione della Settimana del Cervello, in collaborazione con Hafricah.Net, partner ufficiale della Brain Awareness Week

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sala Affreschi Villa Patt

Via Villa Patt

32036 Sedico

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato