Pannello azioni
EMOTIONS 2023 - TORNEO WARHAMMER THE HORUS HERESY
Torna l'evento marchiato Bivacco Vicenza che fa tremare dadi e boccali: EMOTIONS 2023! E quest'anno ospiteremo un torneo di Horus Heresy!
Quando e dove
Data e ora
dom 26 feb 2023 09:00 - 19:00 CET
Località
Bivacco Vicenza - Creiamo Emozioni 4 Via Rossi 36031 Dueville Italy
Informazioni sull'evento
Emotions 2023 - Horus Heresy è un evento ludico marchiato Bivacco Vicenza che mira a far conoscere la comunità veneta di Horus Heresy: sarà una giornata all'insegna della passione che punta ad un equilibrio fra competitività e divertimento, libertà d'azione e indicazioni per far vivere un'esperienza il più possibile inclusiva e coinvolgente.
COME ISCRIVERSI: usate il nome del partecipante della coppia.
Esempio
Se siete singoli, contattate prima l'organizzatore
PER OGNI DUBBIO O DOMANDE: Facebook: Nicola Onix Tombacco, whatsapp 391 3771064
QUANDO: Domenica 26 febbraio 2023
DOVE: Dado giallo a Dueville, Vicenza.
FORMATO: partita a team da 2 persone
DURATA: 3 turni mattina, 3 turni pomeriggio
COSTO: 30 euro a coppia, la quota comprende la partecipazione all'evento e qualche sorpresa.
SPECIFICA MISSIONE: ogni team può presentare 2 giocatori e si presenterà davanti ai 2 tavoli riservati, che rappresenteranno un teatro di guerra (un deserto radioattivo, un giardino infestato da Nurgle, una luna aliena...).
La missione e lo schieramento sarà uguale per tutti i giocatori. Lo schieramento è il numero 2: Dawn of War. La missione prevede una base al centro della zona di nessuno e una base per zona di schieramento; la propria base sarà posizionata dal giocatore.
I due team spareggeranno; il vincitore sceglierà se il suo team sarà attaccante o difensore; seguiranno 2 fasi di abbinamento.
Prima fase: l'attaccante nominerà un membro come primo attaccante; il difensore sceglierà l'avversario dal suo team, il tavolo e la zona di schieramento. L'attaccante posizionerà per primo il suo obiettivo nella sua zona di schieramento e poi posizionerà le sue unità; il difensore schiererà obiettivo ed armata a seguire. L'attaccante avrà il primo turno e non si può rubare l'iniziativa.
Seconda fase: il difensore avrà il secondo membro come secondo difensore; sarà ora l'attaccante che sceglierà il tavolo e la zona di schieramento. Il difensore posizionerà per primo il suo obiettivo nella sua zona di schieramento e poi posizionerà le sue unità; l'attaccante schiererà obiettivo ed armata a seguire. L'attaccante avrà il primo turno e non si può rubare l'iniziativa.
Vengono giocati tre turni, poi vi sarà una pausa e una fase di rinforzi, per poi proseguire nel pomeriggio con i tre turni finali.
Quando tutti e tre i tavoli avranno concluso la partita vi sarà il calcolo finale dei punti; il team che ha totalizzato più punti verrà considerato vincitore.
SPAZI RISTRETTI: Al fine di favorire le interazioni fra i tavoli, ogni giocatore e il suo avversario useranno un tavolo da 120x180cm
PUNTI MISSIONE: i punti missione vengono fatti alla fine del turno di gioco (quindi quando attaccante e difensore hanno giocato.)
ATTENZIONE: alla fine del turno di gioco segnate quale giocatore controllava quale obiettivo!
1pt se si controlla il segnalino nella propria zona di schieramento.
3pt se si controlla il segnalino nella zona neutra al centro del campo
5pt se si controlla il segnalino nella zona di schieramento avversaria
1pt se si ha eliminato il maggior numero di unità avversarie
1pt il prezzo del fallimento
MISSIONE SEGRETA: Ogni giocatore inoltre avrà una missione segreta, dove segnerà la sua “taglia”. Alla fine del gioco riceve punti in base a quante unità di quel tipo sono state eliminate:
Fanteria 1pt per unità
Daemon 1pt per unità
Dreadnought ed automata 3pt per modello
Cavalleria e volanti 2pt per unità
Veicoli non volanti 2pt per unità
Low 6pt per modello
Primarca 8pt per unità
INTERAZIONE FRA I TAVOLI: E' possibile interagire fra i tavoli. Semplicemente dichiarate che intendete spostarvi o sparare e in che turno ad un tavolo interessato. Svolgerete tale azione nello stesso turno, inserendovi come terzo, quarto etc... giocatore seguendo l'ordine alternato di team.
Per regole quali poteri psionici, abilità etc... seguite la tabella delle alleanze!
FASE DI RINFORZO: alla fine del terzo turno di gioco ma prima del quarto potrete rinforzare la vostra armata: controllate chi ha controllato e quale obiettivo per più turni; nel caso di pareggio nessuno ottiene il bonus. Otterrete quindi 250pt per ogni obiettivo che avete controllato per più tempo.
Potete poi creare la vostra forza di rinforzo, che comprende: il generale gratuitamente (se è stato rimosso come casualità) e unità distrutte per un numero pari o inferiore ai vostri punti. Potete anche sistemare qualcosa dei punteggi fintanto che avete i modelli per rappresentarlo. (Ad esempio: Attaccante ha perso il generale, un pretore, e una squadra comando da 420pt. A disposizione ha 500pt. Ha ora le seguenti opzioni: 1- Rimettere in gioco il pretore con la squadra comando e spendere eventuali 80pt 2- Mettere in gioco il pretore e altre unità per un massimale di 500pt, come una squadra formata da due predator.)
I modelli entrano all'inizio del 4 turno dal proprio bordo campo o seguendo le loro regole (es: attacco in profondità, infiltrazione...) seguendo le regole; vengono considerati essersi mossi e potete scegliere dove aggregare i personaggi.
Eliminare un'unità come rinforzo garantisce nuovamente i punti taglia segreta (Ad esempio, se elimino il Primarca avversario, questo rientra come rinforzo e lo elimino ancora, ottengo ben 16pt taglia!)
COMPOSIZIONE D'ARMATA
I due giocatori devono concordare se sono lealisti o traditori; in tal caso dovranno seguire le limitazioni di fazione.
E' possibile mischiare lealisti e traditori fintanto che la scelta è giustificata dal BG e concordata con l'organizzazione ( Ad esempio una lista che presenti Fulgrim e Ferrus Manus o il Khan e Magnus.)
L'armata singola è da 4000pt.
Può avere un distaccamento crociato e uno ausiliario di una fazione diversa rispetto a quello crociata.
E' consentito utilizzare pezzi del 40k che abbiano corrispettivo nel 30k ( es. rhino)
Sono vietati i proxy: una lancia ad energia non è un martello tuono, una pistola plasma non è una pistola requiem.
Modelli 3d e conversioni particolari o che potrebbero causare confusione, sono da segnalare all'organizzazione.
Si può schierare 1 dreadnought ogni 1000pt ( quindi max. 4) indipendentemente da row o altro.
Ogni unità può essere ripetuta al massimo 3x tranne nelle truppe “base”, cioè che non ottengono la keyword troop grazie a row, tratti del generale etc... ( ad esempio, nonostante il RoW “pride of the legion”, non potrai schierare più di 3 unità tartaros terminator... MA potrai schierare eventuali varianti quali squadre comando.)
Per quanto riguarda gli squadroni di veicoli, cavalleria etc... vale la regola del 3x a modello. ( Ad esempio se prendo una squadra di 3 dreadnought contemptor non posso mettere un quarto contemptor)
Non si possono avere pezzi con livree e schemi di colore che possano confondere, come quelli usati da altri componenti del gruppo.
PEZZI MANCANTI O PRESTITI: nel caso siate in difficoltà a raggiungere i 4000pt potete chiedere aiuto e supporto alla nostra comunità e all'organizzazione.
GIOCATORE SINGOLO: potete iscrivervi come giocatore singolo, vedremo di trovarvi un giusto compagno.
PREMI: saranno garantiti dei premi che premieranno il lato hobbystico e verranno dati tramite votazione dei partecipanti: miglior armata lealista o traditrice (un insieme di pittura, modifiche e rispetto del bg della legione), miglior pittore, miglior giocatore e così via... E' CALDAMENTE CONSIGLIATO IL TUTTO DIPINTO per poter accedere a quasi tutte le categorie di premi!
PRANZO E SERVIZIO BAR: il Bivacco Vicenza fornirà presto informazioni interessanti a riguardo!
Tag
Info sull'organizzatore
Bivacco Vicenza è un gruppo di appassionati del mondo ludico e NERD, giocatori, artisti e modellisti legati al mondo dei wargames tridimensionali, dei Giochi da Tavolo e dei Giochi di Ruolo!