Emoji Strategy: il copywriting al tempo dei social

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Rinascimenti Sociali

38 Via Maria Vittoria

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

UPDATE: i biglietti sono Sold Out, chi non dovesse riuscire a prenotarsi può scriverci a info@btrees.social per segnalare l'interesse a partecipare a prossime eventuali edizioni e/o ricevere le slide della serata.

DESCRIZIONE DELL'EVENTO

La comunicazione quotidiana sui Social Media ha cambiato le nostre abitudini di linguaggio. Su Instagram, ad es., il 50% dei contenuti di testo contiene delle emoji (dati Sprout Social 2018).

Così come gli SMS e la globalizzazione hanno generato un impatto culturale, così Facebook, Instagram e gli altri social sono stati fautori di nuovi modi di dire - ad es. “taggato”, “likato”, ecc - che sono ora “scuola” per chi desidera comunicare a livello personale e professionale, o meglio, devono essere una consapevolezza per potersi raccontare in maniera attuale.

L’intervento di Lorenzo D’Amelio, Innovation Strategist della New Media Agency BTREES e giornalista da oltre 10 anni, sarà dedicato a fornire alcune riflessioni, spunti e suggerimenti sullo sviluppo dei contenuti dedicati ai Social Media dal punto di vista del copywriting, ed in particolare sul linguaggio delle emoji, per puntare alla valorizzazione del tone of voice di un brand.

Qua l'evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/225769584976331/

Data e ora

Località

Rinascimenti Sociali

38 Via Maria Vittoria

10123 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato