Fine vendite

.:EMILY GARTHWAITE:. Mostra Fotografica

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Civitanova Marche

Via Nazario Sauro 12

62012 Civitanova Marche

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

E’ con enorme orgoglio che vi invitiamo a partecipare all’anteprima italiana della mostra di fotografia dedicata ad Emily Garthwaite.

Emily è una delle più giovani e dotate reporter fotografiche inglesi. Nonostante la giovane età (ha solo 24 anni) si è già fatta riconoscere accreditandosi come una realtà del fotogiornalismo britannico. Vanta già collaborazioni di prestigio con le principali testate d’informazione e con prestigiose agenzie di comunicazione internazionali.

Emily è specializzata in reportage di carattere umanitario e ambientale. Il progetto che verrà esposto alla Galleria Centofiorini in anteprima nazionale dopo le mostre di Londra e New York è intitolato “Arbaeen: The road to common ground”.

La Garthwaite ha speso quaranta giorni seguendo passo dopo passo il lungo pellegrinaggio volontario che si effettua ogni anno tra Iran e Iraq, verso Karbala per commemorare la caduta del nipote di Maometto Husayn ibn Ali nel martiro avvenuto 61 anni lunari dopo l'egira del profeta dalla Mecca a Medina, nella lotta tra sciiti e sunniti.

In questo terreno comune, si fondono desiderio, speranza, fede, rispetto e quel senso di condivisione che mai viene proposto mediaticamente quando si parla si Islam. Emily ne ha documentato i sapori, i colori e quel profondo senso di umanità che accumuna ogni essere umano, quando intraprende un viaggio dove la condivisione esperienziale diventa superfice di confronto, di accoglienza e di apertura.

Un viaggio che vi farà conoscere un lato dell’universo islamico molto diverso, un pellegrinaggio emotivo che la fotografa ha saputo cogliere con sensibilità e accuratezza, propria di chi questi valori li porta nel suo animo.

Nello sguardo di questi migranti, ritroverete i valori dell’esistenza umana.

Non perdete l’occasione di vedere questa mostra.

Vi aspettiamo il 15 Aprile con l’autrice e con la cara presenza del giornalista/scrittore nonché ex deputato Valerio Calzolaio che ci introdurrà nella storia e nei significati dei processi immigratori, argomento che tratta oramai da lungo tempo, di cui ne è profondo conoscitore.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Civitanova Marche

Via Nazario Sauro 12

62012 Civitanova Marche

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato