#EMERGING International Contemporary Art exhibition

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

M.A.D.S. Art Mediator Advisor Dealer Seeker

18 Corso San Gottardo

20136 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Tutti possiamo e dobbiamo EMERGERE. Non solo quando "partiamo" ma anche quando "siamo in corsa".

Informazioni sull'evento

Dal latino EMERGENTEM, venire alla superficie, venir fuori (v.Emergere) - che sorge, che deriva

Questa mostra nasce per divenire un vero e proprio network della creatività emergente, innescando una partecipazione attiva e una connessione diretta tra pubblico, giovani e Maestri affermati, offrendo possibilità di incontro e confronto con altri artisti, di interazione col grande pubblico potendo così percepire come quest’ultimo si pone davanti ad un’opera. Tutti elementi fondamentali affinchè l’artista possa progressivamente migliorarsi, trasmettendo le proprie intenzioni ed il proprio messaggio alle persone, maturando e prendendo maggior consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Non ci rivolgiamo solo ai "giovani", ovvero a chi muove i primi passi per affermarsi nel settore, per uscire dall’anonimato del proprio studio per far capolino nel mercato dell’arte ad avere successo per la prima volta in ambito artistico. Al contrario, ci rivolgiamo anche a chi - già affermato -, voglia rinascere artisticamente, cimentandosi in qualcosa di nuovo, sfidando se stesso e superandosi. Tutti possiamo e dobbiamo EMERGERE. Non solo quando "partiamo" ma anche quando "siamo in corsa".

VENIR FUORI, SORGERE, perchè ricordiamo che è l’artista, e non l’opera, il grande mito di questo tempo.

Mr MAD dice: "vivrei da emergente tutta la vita, perchè sono linfa vitale del futuro che cambia". Esattamente: ogni giorno vengono assorbite nuove tecniche, discipline, linee guida; la scienza e la tecnologia si fondono all'arte per migliorare il sistema di vita. Queste innovazioni sono portate -come dice la parola stessa- dall'atto, dall'opera di introdurre novità, nuovi metodi, provocando mutamenti e trasformazioni che modificano, alterano, migliorano, svecchiano un contesto preesistente.

Non andare dove il sentiero può portare. Vai, invece, dove non c’è il sentiero e lascia una traccia (Ralph Waldo Emerson)

PS: Se qualcuno vi ha detto, errando, che per emergere occorre avere un nome, voi ridendo rispondetegli che avete sia un nome che un cognome.

Data e ora

Località

M.A.D.S. Art Mediator Advisor Dealer Seeker

18 Corso San Gottardo

20136 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato